HomeCocktail RicetteUna facile ricetta: The Quincessential Gin & Tonic

Una facile ricetta: The Quincessential Gin & Tonic

Vi proponiamo una facile ricetta. The Quincessential Gin & Tonic è un twist dalle note erbacee e dal gusto leggermente fruttato per via della mela cotogna. Protagonista, Ramsbury Gin (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO CONVIDEO).

The Quincessential Gin & Tonic
RICETTA
INGREDIENTI:
Ghiaccio a colmare il bicchiere Highball
40 ml Ramsbury Gin
160 ml tonica Peter Spanton’s n°9 al Cardamomo
3 fette di mela cotogna (Quince)
2 fette sottili di lime

IL PRODOTTO
Ramsbury Gin nasce tra Londra e Cardiff con nove botaniche: ginepro, mela cotogna, coriandolo, angelica, radice dell’Iris (Giaggiolo), liquirizia, limone, arancia e cannella distillate insieme in un alambicco tradizionale per gin in rame.

LEGGI
Ramsbury, gin eco-sostenibile e a Km Zero tra Londra e Cardif, in un terreno con forte presenza di gesso, ha un sapore morbido e fruttato. E piace a bartender come Alessio Giovannesi, Giulia Castellucci, Vincenzo Tropea e…

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]