HomeCocktail RicetteAgalìa diventa protagonista di un inedito cocktail. La ricetta

Agalìa diventa protagonista di un inedito cocktail. La ricetta

Pantone Isola Lunga è l‘inedito cocktail, a base di Agalìa, ispirato dalle saline più belle d’Italia, cocktail che profuma d’estate e si colora di rosa. Ecco la ricetta

Agalìa, distillato premium d’agave e botaniche di Sicilia, è il protagonista di un altro inedito cocktail, “Pantone Isola Lunga“. Reinterpretazione del classico Paloma, il nuovo drink è stato ideato da Vito Pietroburgo, bar manager del SEI Mamma Caura, locale sito nelle Saline Ettore e Infersa (SEI) a Marsala.

Una bevanda che nasce all’interno di uno scenario unico e incontaminato, nella meravigliosa Sicilia Occidentale, precisamente nel cuore della “via del sale“, unicum ambientale tra i più caratteristici del Mediterraneo da cui trae l’inconfondibile ispirazione.

Un cocktail che profuma d’estate e si colora di rosa, come le vasche rosa uniche presenti sull’Isola Lunga. Al distillato Agalìa, ingrediente principale, si combinano un cordiale di agrumi siciliani ottenuto dalla macerazione di scorze di limone, zucchero e succo degli stessi, oltre alla soda al pompelmo rosa. Immancabile il fior di sale all’arancia, utilizzato come bordatura del bicchiere.

Fresco e piacevole, è il nuovo drink di tendenza, ideale per chi cerca qualcosa da gustare sorso dopo sorso nelle calde notti estive.

ph Dario Palermo

Il distillato d’agave Agalìa evoca – a tutto tondo – piacevoli suggestioni. Da gustare liscio o miscelato, Agalìa presenta un colore giallo/verdolino trasparente, toni che ammaliano nella loro purezza. Il profumo ricorda la frutta candita, la freschezza degli agrumi, l’imponenza dell’ulivo oltre ad altre botaniche di Sicilia.

Il mood prettamente estivo di Agalìa è raccontato anche nella peculiare etichetta della bottiglia, una piastrella di ceramica di Caltagirone impreziosita con la raffigurazione della Sicilia, avvolta da petali gialli e blu ispirati alle foglie d’agave e dipinti nei colori del sole e del mare tipici di queste terre.

La bottiglia di Agalìa è ulteriormente inserita in una scatola di latta decorata con gli elementi distintivi del brand, il logo e l’allegoria dell’isola siciliana immersa nelle sfumature che meglio la descrivono. Agalìa è proposta in cofanetto singolo e, dal prossimo autunno, da 5 bottiglie.

Pantone Isola Lunga©, la ricetta

Pantone Isola Lunga, ph Dario Palermo

  • AGALÌA
  • Cordiale di agrumi
  • Succo di lime
  • Soda al pompelmo rosa
  • Re ® Sale Marino – Fior di Sale all’arancia
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »