HomeIn vino veritasAgricola Sant’Andrè: vigneti scolpiti nel vento

Agricola Sant’Andrè: vigneti scolpiti nel vento

La Società Agricola Sant’Andrè nasce nel 2011 dalle idee e dalla passione di due giovani trentini, innamorati di una filosofia e di un territorio.

Di qui nasce l’idea di abbandonare le proprie attività lavorative per dedicarsi completamente ad un progetto di vita e ritrovare valori di un tempo, facendo rinascere una storica azienda agricola ormai inoperosa dai primi anni ‘90.

L’Azienda Agricola si trova nelle campagne di San Giovanni Suergiu, paese situato nell’estremo sud ovest della Sardegna, a pochi chilometri dall’isola di Sant’Antioco, dove le condizioni climatiche, sole, aria pulita, ed un incedere del tempo sicuramente molto più tranquillo, permettono alla terra di regalare prodotti sani e genuini.

A questo si aggiunge l’utilizzo di metodi di coltivazione biologica, cercando di ridurre al minimo l’utilizzo di qualsiasi sistema di trattamento e concimazione, seppur ammessi dalle normative.

Nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, il fabbisogno energetico dell’Azienda viene soddisfatto da un impianto fotovoltaico da 12 Kw.

LE BOLLICINE PRODOTTE

🟡Fermentu Vermentino
100%Vermentino metodo ancestrale6 mesi in acciaio e 3 in bottiglia .

🔴Fermentu Carignano
100%Carignano metodo ancestrale 6 mesi in acciaio e 3 in bottiglia

🟡Sabolla Vermentino
100% Vermentino, fermentazione in acciaio per 15 giorni, affinamento in acciaio per 6 mesi con battonage quotidiano, poi affina in bottiglia fino alla degustazione, non è prevista sboccatura né aggiunta di liquore d’expedition, il che comporta una continua evoluzione del vino a contatto con i lieviti. Prodotte solo 2000 bottiglie.

CONTINUA A LEGGERE

TROVA NUOVI FORNITORI DI VINO

Paolo Mantovani
Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato