Portofino Dry Gin celebra ancora una volta l’eccellenza del Made in Italy grazie alla collaborazione con Villa Milano, una delle realtà più antiche e prestigiose della gioielleria milanese, e GLab che produce arredi e complementi d’autore.
Portofino Dry Gin, il distillato artigianale ultra-premium nato per rendere omaggio alla bellezza dell’Italia e all’eccellenza del Made in Italy, presenta una nuova ed esclusiva collaborazione con un brand iconico del lusso: Villa Milano, storica gioielleria dal 1876, specializzata nella realizzazione di gemelli da polso.
È proprio dall’unione degli elementi che caratterizzano i due brand, l’inconfondibile design della bottiglia di Portofino Dry Gin da un lato e dell’expertise della gioielleria Villa Milano, dall’altro, che nascono due paia di gemelli da polso in edizione limitata.
L’oro bianco e giallo ed il topazio saranno i materiali preziosi utilizzati da Villa Milano per riprodurre la celebre bottiglia di Portofino Dry Gin sotto forma di gemelli, simbolo di quello stile esclusivo ed elegante che contraddistingue l’italianità. Presentati nel mese di novembre, questi gioielli saranno custoditi da un’elegante scatola di ottone che riprodurrà la forma di una bottigliera da bar, dove si è soliti esporre il gin. Questi due involucri esclusivi verranno progettati e realizzati da GLab, il laboratorio di design che produce “su misura”.
Le due coppie di gemelli nascono per uno scopo benefico. Verranno, infatti, battuti all’asta tenuta da Charity Stars. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto a Marevivo, la Onlus italiana che, da più di 35 anni, lavora per la salvaguardia e tutela del mare, delle coste e dei loro abitanti.
I fortunati destinatari di questo pezzo di alta gioielleria avranno poi la possibilità di immergersi totalmente nella “Portofino experience”. Potranno infatti soggiornare per un weekend a Portofino, ospiti dell’Hotel Nazionale. Qui avranno la possibilità di visitare la villa della famiglia Pudel, nella quale si coltivano le 21 botaniche che compongono Portofino Dry Gin; saranno quindi invitati a sceglierne una, piantarla in una parte del giardino per poi ricevere a Natale 2022, 6 bottiglie di questo distillato che rappresenta ormai il fiore all’occhiello della Riviera Ligure nel mondo.
Abbiamo scelto Villa Milano e GLab come partner per questa collaborazione perché condividono i valori della nostra azienda e il messaggio che cerchiamo di diffondere” afferma Ruggero Raymo – CEO e co-founder di Portofino Dry Gin. “Eccellenza, Made in Italy ed eleganza sono gli elementi che ci legano rispettivamente a Villa Milano, storica realtà del lusso che, è diventata simbolo dell’alta gioielleria italiana e dello charme di una città come Milano e, dall’altra a GLab che rappresenta un brand più giovane in cui lo stile nel design e la cura del pezzo unico portano ad un modello “sartoriale”.