HomeBartenderAlan Arrigo - Il Bartender del giorno

Alan Arrigo – Il Bartender del giorno

Alan Arrigo, classe 1973, Barman per passione.

Da sempre ama il suo lavoro: studio costante e continui aggiornamenti, umiltà e capacità di emozionarsi sono i presupposti per farlo al meglio e raggiungere vette importanti.

Lui lo svolge ad altissimo livello e da sempre cerca di mantenere standard professionalmente elevati. Tutto questo, ci confessa Alan, non è per niente  facile da gestire con la vita privata.

Il barman ha molte sfaccettature: quella di vivere il lusso dei luoghi in cui lavora, forse è quella che rappresenta al meglio la sua figura classica.

Alan Arrigo
Alan Arrigo

Background importanti sono Il Vista Palace Hotel di Roquebrune Cap Martin che domina Montecarlo, poi Capo Barman da Cipriani Monaco, Twiga di Monaco. La Maree, il ristorante russo sulla terrazza del Port Palace hotel sul porto di Monaco, Le Thermes Marins de Monaco la Spa di lusso collegata con due tunnel privati all’hotel de Paris ed all’hotel Hermitage. Ultima, ma non ultima, la quinta apertura nel mondo di Cantinetta Antinori a Montecarlo dove come Bar Manager ha seguito il percorso della zona bar con ottimi risultati.

Vincitore di molti concorsi nazionali ed internazionali, iscritto all Aibes, Fib, Amb, Iba, autore del libro Professione Barman, Brand Ambassador per la Francia di Mixer Cocktails Product.

Per due anni consecutivi nella classifica dei migliori 25 barman italiani all’estero di Bargiornale.

Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]