Archè 2020: una realtà artigianale, che nasce come connubio tra la più antica arte di soffiatura del vetro e le più attuali ricerche di design e di forme per rendere l’esperienza sensoriale della degustazione del vino eccezionale.
Archè 2020 nasce da un progetto trasversale. Da una parte VDGlass, azienda leader nella progettazione di calici e professionisti nel ramo dell’ingegneria e del design, dall’altra Francesco Saverio Russo, esperto enologico più volte segnalato tra i migliori wine blogger al mondo.
Questa collaborazione dà vita a calici tecnici soffiati a bocca pensati e realizzati per soddisfare le esigenze dei veri amanti del vino.
Oggi ho scelto di presentare i quattro calici Archè 2020 in grado di coprire un range di tipologie ampissimo.
“𝐌𝐄𝐓𝐎𝐃𝐈”
Studiato per ospitare al meglio tutte le “bollicine” italiane e straniere. Perfetto sviluppo del perlage, grande nitidezza aromatica.
Dai più grandi metodo classico ai non convenzionali Metodo Ancestrale.
“𝐒𝐔𝐆𝐆𝐄𝐒𝐓𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐈𝐍 𝐁𝐈𝐀𝐍𝐂𝐎”
È il calice pensato per i più eleganti vini bianchi d’Italia e del mondo.
“𝐎𝐑𝐀𝐍𝐆𝐄 & 𝐑𝐎𝐒𝐄’”
È il primo calice al mondo dedicato a queste due tipologie di vino. Studiato per enfatizzare al meglio con i migliori vini bianchi macerati e con i più importanti vini rosati.
“𝐄𝐌𝐎𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐈𝐍 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎”
Il più importante dei calici della collezione nasce per offrire la migliore esperienza sensoriale con i vini rossi prodotti nei più importanti areali vitivinicoli del globo.