HomeAziende, Prodotti, ServiziArGINtum Mare d'Inverno, la special edition invecchiata in botte di rovere

ArGINtum Mare d’Inverno, la special edition invecchiata in botte di rovere

ArGINtum Mare d’Inverno, special edition invecchiata in botte di rovere. Appena 100 bottiglie

Il mare d’inverno è uno spettacolo per pochi. E a questo mondo si ispira la nuova edizione di ArGINtum 925, Mediterranean Gin prodotto da Simone Alocci, Bar Manager dello Sparkling American Bar di Porto Santo Stefano (in provincia di Grosseto)..

ArGINtum Mare d’Inverno è una special edition di sole 100 bottiglie che riprende la tradizione dei marinai di conservare il gin nelle botti per scaldarsi nelle notti fredde durante i viaggi.

Per questa nuova referenza si passa ad una bottiglia più marinaresca, di vetro verde scuro, e a un’etichetta ispirata alle vecchie mappe nautiche, realizzata dal giovane artista campano Alfredo del Bene, in arte The Animismus.

bottiglia Argintum Mare D'inverno,
ph Mike Tamasco

Da un Gin estivo e mediterraneo a uno invernale, da meditazione, che nasce dopo un affinamento in botti di rovere, precedentemente utilizzate per il brandy Humilem, che gli conferisce profumi più intensi e note marcatamente più complesse sul profilo aromatico. Sfumature che lo rendono un prodotto perfettamente in linea con le temperature di questi giorni.

ArGINtum Mare d’Inverno è quindi un’edizione limitata di sole 100 bottiglie, pensate come regalo. “Questo gin è perfetto in un Hanky-Panky o in un Martinez, così come in un Gin and It utilizzando Vermouth più robusti. Ma non solo. Si sposa anche con i sapori citirci, provatelo in un Gimlet. Potete utilizzarlo in sostituzione di un Whisky twistando magari un Old Fashioned o, perché no, pure in un classico Highball con Ginger Ale e qualche dash del vostro bitter preferito”, conclude Alocci.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]