HomeAziende, Prodotti, ServiziArrivano le Mentos da bere: ecco i nuovi soft drink ispirati alle...

Arrivano le Mentos da bere: ecco i nuovi soft drink ispirati alle caramelle

Hai mai pensato di berti… una Mentos? Oggi puoi: l’azienda spagnola, nota per le sue caramelle e le sue gomme da masticare, ha infatti lanciato una linea di soft drink (analcolici e non gasati) in lattina.

Tre le varianti, tutte a basso contenuto calorico e disponibili nel formato da 240 ml: limone e menta, mela e soda e mix fruttato.

E’ evidente il riferimento ad alcuni dei gusti più popolari delle gomme Mentos. I nuovi soft drink sono prodotti in Corea del Sud da Namyang, che già dal 2018 realizza anche i Chupa Chups Sparkling Drinks (bibite frizzanti in lattina ispirate ai più classici sapori dei lecca-lecca Chupa Chups) per conto del gruppo italo-olandese Perfetti Van Melle, di cui Mentos fa parte.

Caratteristica delle nuove “Mentos da bere” è la presenza di piccoli pezzetti di gelatina, che secondo il produttore garantiscono “un fantastico piacere” ai consumatori. Di certo, con questo prodotto Perfetti Van Melle intende ritagliarsi una quota nel business dei soft drink (bevande analcoliche o a basso contenuto alcolico), popolarissimi negli Stati Uniti e di cui si attende un boom anche in Europa. Non a caso, in Italia, hanno recentemente investito nel settore anche Bernabei e Del Vecchio con Boem, hard seltzer “low alcohol” firmato dai rapper Fedez e Lazza. Ora aspettiamo la risposta del pubblico.

Leggi anche:

Seventeen, la collezione di quattro soft drink innovativi

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato