HomeVideo - TVAddio BBeP a Locorotondo: Drincoteca e bistrot Rosetta RetroFood

Addio BBeP a Locorotondo: Drincoteca e bistrot Rosetta RetroFood

BBeP si trova(va) a Locorotondo che, per chi non lo sapesse, è un delizioso borgo immerso tra le colline della provincia di Bari, in Puglia, a 410 metri sul livello del mare. 

Il paesino merita una visita, oggi come ieri. Purtroppo il BBeP di Luciano e Toto Patronelli non c’è più. Acronimo di Barba, Baffi e Pellicce era un locale dal format originale, aperto nel 2010 che mixava cocktail e food. Lo avevamo visitato a maggio 2021.

BBeP
Angelo Trisciuzzi

Nella Drincoteca, una stanza di 30 metri quadri dominata dal bancone, si bevevano birre artigianali (compresa la “BBirra”, in due varianti, a etichetta BBeP), vini biodinamici, cocktail classici e signature.
Al Rosetta RetroFood si mangiavano la rosetta, storico panino soffiato, ostriche francesi, selezioni di salumi e formaggi, carpacci di carne, salmone, ovuli, porcini in base alla stagione.

BBeP
Angelo Trisciuzzi, BBeP di Locorotondo (BA)

Dotato anche di dehor, il BBeP era un locale che sorprendeva in un borgo che stupisce. “Il nostro obiettivo è ricercare, e poi condividere le nostre scoperte e conoscenze i fatto di food & beverage. Da sempre raccontiamo ai clienti ingredienti, preparazioni e ricette perché vogliamo promuovere la cultura del bere e mangiare di qualità”, raccontavano i titolari. Che però di recente hanno venduto. In questo video, un ricordo della sua offerta.

Vi aggiorneremo su quanto è accaduto e sulle novità.

BBeP – Barba, baffi e pellicce  GUARDA IL VIDEO
Via Vittorio Veneto 1
Locorotondo (BA)
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato