HomeCuriositàBicchieri per cocktail fantasiosi: dalla coppa blowfish al pig glass

Bicchieri per cocktail fantasiosi: dalla coppa blowfish al pig glass

Bicchieri per cocktail a forma di maialino (porky glass pig), pesce palla o ananas (dipinto a mano): ecco tre contenitori atipici e poco diffusi per cocktail innovativi e originali. Guarda le foto e le descrizioni!

I tre bicchieri di oggi, tra foto e info:

bicchieri Porky Glass Pig
Un bicchiere a forma di maialino per cocktail e drink fantasiosi, un po’ kitsch, in vetro borosilicato, progettato per resistere al lavoro quotidiano, agli urti e ai graffi.

bicchieri Coppa Blowfish
Realizzata in vetro borosilicato e progettata per resistere al lavoro quotidiano, agli urti e ai graffi, ha una capienza di 250 ml. Fa parte di una linea che si ispira alle forme del mare, nata con l’intento di offrire la possibilità di stupire con nuove presentazioni sia nei drink che nei piatti.

bicchieri Tazza d’ananas dipinta a mano
Prodotta in resina, solo su ordinazione con un tempo di attesa di circa un mese, è dipinta a mano con vernici idonee al contatto con gli alimenti. Resistente a urti, scheggiature e usura, ogni tazza è un pezzo unico che consente di sorprendere i clienti. Tenete presente che non è da usare per tutti gli ospiti: va lavata a mano con prodotti non abrasivi.

Più info sui bicchieri? Clicca qui, andrai sul sito del rivenditore
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato