HomeDolce SalatoCheesecake ai frutti della passione senza cottura. La ricetta

Cheesecake ai frutti della passione senza cottura. La ricetta

Il frutto della passione, profumato e aspro, insieme alla dolcezza del latte condensato crea un contrasto stupendo in questa torta freschissima! Ecco la ricetta della cheesecake ai frutti della passione.

Una fetta tira l’altra, devo dire che ha resistito poche ore, è piaciuta a tutti! In più ha pochissimi ingredienti ed è senza cottura, ecco la ricetta.
Salva la ricetta, ricreala e tagga nelle stories @alice.balossi @apetimeofficial

LA RICETTA

Ingredienti:

  • 400 g di polpa di frutto della passione (va bene sia dal frutto fresco setacciato per togliere i semi che da polpa congelata)
  • 400 g di latte condensato
  • 150 g di panna fresca
  • 6 fogli di gelatina
  • 250 g biscotti secchi
  • 125 g burro fuso

Procedimento

Tritate i biscotti e aggiungete il burro fuso. Versate le briciole ottenute in uno stampo da 24 cm (se volete essere sicuri di sformare la torta foderate lo stampo di carta forno) e compattatele fino ad avere un guscio con un bordo di almeno 2 centimetri. Mettete lo stampo in frigorifero.
Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina per una decina di minuti.
Mescolate la polpa di frutto della passione con il latte condensato. Scaldate la panna in un pentolino per un paio di minuti e aggiungete la gelatina strizzata, mescolate per um minuto fino a quando non si sarà sciolta completamente. Unite la panna con la crema di frutto della passione mescolando molto bene. Versate il tutto nel guscio di biscotto e fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore. Se volete prima di servire potete decorare la superficie della torta con la polpa di un paio di frutti della passione.

Alice Balossi
Golosa dalla nascita, pigra di natura, rossa per scelta: sono Alice e la mia missione è quella di rendere il mondo un luogo più godereccio e felice.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]