HomeAziende, Prodotti, Servizi12 regali perfetti per chi ama il vino

12 regali perfetti per chi ama il vino

Oltre alle bottiglie, c’è molto di più da regalare per chi adora il vino. Ecco una lista di regali unici e anche utili per gli appassionati di vini. Dal decanter di design a cavatappi ad effetto, dalla glacette “rinforzata” al set di aromi per allenarsi a riconoscere gli aromi bendati, come i sommelier. Tante proposte per amici e familiari, per una festa, o semplicemente per un’occasione speciale. Ecco diverse idee che potete trovare su Amazon, a prezzi abbordabili.

1) Un brindisi al neon
wine neon 

Per chi vuole scriverlo sui muri che i brindisi con le persone speciali sono fondamentali, ecco il regalo perfetto: un’insegna al neon, da appendere alla parete di casa, per creare subito
un’atmosfera di festa nella stanza. Un inno allo stare insieme: le luci al neon, che raffigurano il tintinnio di due bicchieri di vino, costano 17,99 euro e sono in vendita su Amazon.

2) Un decanter di design

decanter vinoCi sono decanter di ogni tipo, e di ogni prezzo, di vetro, di cristallo, di design, eleganti, classici o dalla forma particolare. Ci sono oggetti dal costo elevato e anche decanter economici. Nutriups, ad esempio, è in vendita a 35,99 euro a forma di U, alto 34 centimetri (ma ci sono anche decanter più piccoli). Sono regali appositamente progettata per creare una sensazione di “WOW” istantanea, oltre che per permettere al vino la massima aerazione, per aumentare aroma e gusto. Viene venduto insieme a una spazzola per la pulizia (indispensabile).

3) Un set di aromi per allenare l’olfatto come i sommelier
set per sommelier aromi
Il regalo perfetto per l’amica o l’amico esperto di vini, che vuole avere una marcia in più per scegliere fra le etichette: ecco un set per allenare olfatto da sommelier. Tasterplace, in vendita a 39 euro, comprende 12 aromi rappresentativi dei principali vini e categorie olfattive, oltre a una pubblicazione sul vino e su come degustarlo. Potete comprare il set per riconoscere gli aromi del vino bianco oppure il set dedicato al vino rosso. Un modo per allenare il proprio naso, e riuscire a riconoscere alla cieca gli aromi del vino.

 

4) un cavatappi elettrico
cavatappi elettrico
Ottimo per i più pigri e per chi ha paura di rompere il tappo mentre apre la bottiglia. Avete mai pensato di utilizzare un apribottiglie elettrico? Quello prodotto da Ebuyfire costa 24,91 euro. Funziona con cavo di ricarica USB e impiega dai 5 ai 7 secondi per rimuovere il tappo. Il set comprende un tagliacarte per rimuovere la parte superiore della capsula sigillo della bottiglia, e anche un versatore per far aerare il vino.

5) Cavatappi a forma di pirata

Ci sono cavatappi di ogni tipo e forma: eccone uno a forma di pirata, con gamba di legno, per stappare le bottiglie nel modo più divertente. Il catatappi prodotto da Suck Uk costa 14 euro.

6) Una glacette raffredda vino
porta vino ghiaccio
Per raffreddare nel modo più veloce il vino e mantenerlo più fresco il più a lungo possibile, ecco l’oggetto giusto. Si tratta di un secchiello per il vino in acciaio inox, abbinato a una busta di raffreddamento, che va messa in congelatore per circa 6 ore. Usati in abbinato, permettono di mantenere la bottiglia fresca, fuori frigo, per 3 ore. La glacette raffredda vino Silberthal è in vendita a 36,90 euro.

7) Un termometro per vino
termometro vino
Avete mai pensato di regalare un termometro da vino? Un oggetto utile, perfetto per capire se il vino è alla temperatura giusta. Si applica alla bottiglia come un braccialetto e fa vedere quale è la temperatura dopo circa 30 gradi. Il termometro da vino prodotto da Tescoma è in vendita a
9,99 euro.

8) un porta bottiglia a effetto sorpresa
corda bottiglia
Sembra una normale corda, invece è un porta bottiglie con un’anima di ferro, e può quindi sostenere un vino, che sembra sospeso nell’aria. Un effetto magico, per chi vuole esporre in casa una bottiglia speciale.
Le dimensioni sono di 35 x 13 x 16 cm. Il portabottiglie prodotto da Rivery lo trovate a questo link e costa 19,50 euro.

9) Un porta tappi con stampa personalizzata

I tappi delle bottiglie stappate durante le serate speciali tutti conservati in un piccolo scrigno, da appoggiare su una mensola o da appendere al muro. Ecco un porta tappi di sughero, che si può personalizzare, con una stampa personalizzata di un testo a proprio scelta. Un bel regalo per ogni amante del vino, da esporre in cucina, in soggiorno o in sala da pranzo. Si chiama “Maverton” ed è in vendita su Amazon a 39,90 euro
 

10) stappa e illumina per trasformare le bottiglie in lampade
lampada vino
Un modo per trasformare bottiglie in lampade in pochi secondi: dallo champagne, alle bottiglie di gin, ecco un’idea per riutilizzare i vuoti di bottiglia e illuminare la casa. Costa 21,95 euro ed è in vendita qui. Non c’è bisogno di bucare la bottiglia, basta un aggancio in gomma. Il paralume però non è incluso nella confezione.

11) Cavatappi a forma di pipistrello
cavatappi pipistrello
Si chiama Ototo ed è un cavatappi a forma di pipistrello, è un accessorio spettacolare, con denti affilati,  divertente e originale, per aprire bottiglie di bino o di birra. Una magia per stupire gli ospiti. È realizzato in silicone e metallo. Lo si può comprare
a 20,99 euro.  

12) Un portabottiglie per mettere in bella vista i propri vini
porta vino
Vini e bicchieri a portata di mano: fra i regali per i propri amici o familiari amanti del vino c’è – perché no? – un portabottiglie per esporre la propria piccola collezione, per impreziosire l’arredamento della propria casa. Quello prodotto da Kingrack è in vendita  a 31,99 euro porta fino a 6 bottiglie di vino, in orizzontale, e 4 bicchieri. È realizzato in legno di acacia e metallo, e misura 32,4 cm x 25 cm x 26,5 cm.

 

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]