HomeBirra"Cliff ‘Em All", la nuova linea di birre in ricordo di Cliff...

“Cliff ‘Em All”, la nuova linea di birre in ricordo di Cliff Burton

Curiosità dal mondo brassicolo: lo storico bassista dei Metallica Cliff Burton sarà ricordato con una nuova linea di birre.

Si chiama “Cliff ‘Em All” ed è la prima delle nuove bevande a base di malto e luppolo dedicate a Cliff Burton, esattamente come il gioco di parole utilizzato per la prima raccolta video dei Metallica prodotta nel novembre 1987 in memoria del loro amico e compagno di band scomparso in un incidente durante il tour europeo del 1986.

Questa è solo l’ultima delle iniziative dedicate all’ex bassista del gruppo heavy metal americano al quale è stato recentemente dedicato un museo in Svezia, a pochi chilometri dal luogo in cui perse tragicamente la vita il 27 settembre 1986 a causa del ribaltamento del pullman ufficiale della band durante il tour europeo di quell’anno.

Per quanto riguarda le caratteristiche della bevanda, si tratta di un’India pale ale con una gradazione alcolica del 6.4 %. La nuova birra, a cui se ne aggiungeranno altre, è nata dalla collaborazione tra i produttori Knucklebonz, Calicraft Brewing Co. e Craftshack, con il totale supporto della famiglia di Cliff.

Cliff ‘Em All, la nuova linea di birre in ricordo di Cliff Burton

“Prodotta per celebrare la musica, la vita e l’eredità di un maestro come Cliff Burton” si legge nella nota che spiega anche il perché della Cliff ‘Em All la quale viene descritta come una birra dal gusto ‘luppoloso, audace e croccante. Un aroma coinvolgente proprio come l’heavy metal di cui Burton è stato un grande artista’.

La birra di Cliff Burton avrà anche un importante significato benefico: una parte dei proventi derivati dalla vendita sarà infatti devoluto all’associazione ‘Cliff Burton Music Scholarship Foundation For Rising Youth Musician’ che si occupa della crescita dei giovani musicisti di tutto il mondo.

“Continuando la missione del padre di Cliff, il compianto Ray Burton, la Cliff Burton Foundation è concentrata sulla promozione della prossima generazione di talenti musicali”, viene comunicato in una nota nella quale si aggiunge: “Selezioniamo personalmente giovani con lo stesso entusiasmo per la musica e la dedizione di Cliff. Un brindisi a Cliff e Ray Burton, che amavano sempre degustare una buona birra!”

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]