HomeVinoChianti San Casciano: una bottiglia esclusiva e marchiata ad hoc

Chianti San Casciano: una bottiglia esclusiva e marchiata ad hoc

Una bottiglia esclusiva e marchiata ad hoc, che sarà possibile utilizzare solo dalle aziende associate che producono Chianti in comune di San Casciano, a partire dal mese di ottobre.

La guerra del marketing e dell’originalità per emergere nel mondo del vino è spietata, e le aziende dell’Associazione San Casciano classico, in collaborazione con la vetreria etrusca, hanno studiato questa strategia di comunicazione e marketing per rafforzare la propria posizione sul mercato.

La bottiglia studiata è di vetro scuro, pesa 500 grammi e riporta il nome San Casciano classico in due posizioni, una sempre visibile in fondo alla bottiglia, l’altra inizialmente coperta dalla capsula.

L’associazione riunisce i produttori di Chianti classico nel comune di San Casciano, ed è nata nel 2018 per incentivare la collaborazione tra i soci della zona e valorizzare il prodotto del Comune. Attualmente sono 26 le aziende associate (fra le altre nomi del calibro di Fattoria Poggiopiano, Il Palagio, Marchesi Antinori).

La bottiglia potrà esser utilizzata dalle aziende socie dell’Associazione che lo vorranno, solo per le tre tipologie di Chianti del territorio (Classico annata, Classico Riserva e Gran Selezione).

vino Chianti San Casciano

“È da oltre un anno e mezzo che stiamo lavorando a questa idea – racconta il presidente dell’Associazione San Casciano Classico, Antonio Nunzi Conti – non è stato semplice realizzarla sia perché ci è voluto tempo nel trovare l’idea creativa giusta, sia per il periodo storico che stiamo attraversando che ha visto i materiali come il vetro scarseggiare e dai prezzi in forte aumento, ma grazie alla collaborazione della Vetreria Etrusca ed all’entusiasmo dei cantine dell’Associazione San Casciano Classico siamo orgogliosi di poterla oggi presentare ufficialmente. La bottiglia incomincerà ad essere utilizzata con i primi imbottigliamenti delle varie aziende da ottobre 2022. Secondo noi sarà uno strumento di grande efficacia comunicativa, un elemento di unità e di riconoscibilità del nostro territorio; siamo sicuri che la bottiglia aiuterà la percezione qualitativa del consumatore richiamando lo splendido territorio di San Casciano in Val di Pesa”.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato