HomeVideo - TVCocktail bar: errori che si possono evitare. Puntata 1

Cocktail bar: errori che si possono evitare. Puntata 1

Girando per cocktail bar mi imbatto ogni tanto in errori grossolani, evitabili. Per esempio, utilizzare bicchieri (e ingredienti) impropri

errori Utilizzate sempre bicchieri e ingredienti richiesti dalla ricetta. E a meno di non avvisare il cliente, non cercate di stupirlo con una presentazione controcorrente e con ingredienti alternativi a quelli che si aspetta.

Cocktail bar uno degli errori che si possono evitare è questo…

GUARDA IL VIDEO: uno degli errori da evitare

L’arte dello Stir
Si fa presto a dire Stir & Strain. Stirrare è complesso. Intanto, occorre porre il bar spoon accanto al bordo del bicchiere e poi girare intorno per il tempo giusto. 15, 20, 25 giri? Dipende. Di certo, non si deve immergere il cucchiaio nel centro del bicchiere e mescolare la miscela con troppa forza per evitare una eccessiva diluizione. Al contrario, mantenete un movimento gentile e elegante facendo girare il cucchiaio lungo i bordi e le pareti del bicchiere.

olioLEGGI ANCHE

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]