HomeCocktail bar in 60 secondiCocktail bar, ai piedi dell'Etna una secret room con la mixology nel...

Cocktail bar, ai piedi dell’Etna una secret room con la mixology nel Dna

Ha solo 35 posti a sedere, ma vale la pena di andare ad accaparrarsene uno se ci si trova nella zona di Catania. Perché il Dna Cocktail Room a Nicolosi, sulle pendici dell’Etna, non è un locale qualunque.

Innanzi tutto perché è un secret bar (nascosto dietro al ristorante tematico in stile giungla Gorilla) che punta sulla mixology di qualità.

La bottigliera dà spazio in primo luogo al whisky, tanto che potremmo definire il Dna un whisky bar. “In realtà, con 400 bottiglie a disposizione e potendo contare su un team di bartender preparati, possiamo soddisfare le esigenze di qualunque cliente“, spiega Alfonso Monaco, titolare del locale.

Le drink list del Dna

Ma le particolarità del Dna Cocktail Room non finiscono qui. Originale e divertente la drink list cartacea, ispirata ai quaderni di scuola. All’interno ci sono 12 signature studiati e realizzati con grande cura, ma come detto c’è la possibilità di bere tutti i classici e anche di chiedere personalizzazioni in base ai propri gusti.

Almost Lucky

Non è tutto: fra i signature cocktail ce n’è uno particolare. L’Almost Lucky (“quasi fortunato”), un twist del Clover Club (con gin Tanqueray N° Ten, frutti rossi, honey mix, limone e top di velluto di albicocca), è infatti chiamato così non a caso: “I clienti che ordinano questo drink – racconta il bar manager Antonio Grasso – possono scegliere un numero da zero a 30. Se azzeccano quello vincente, ricevono una versione leggermente diversa del drink (con un quadrifoglio anziché un trifoglio disegnato in superficie con polvere di menta) e soprattutto una busta con all’interno un buono per un premio, che a seconda delle occasioni può essere una consumazione gratis, una bottiglia di un distillato o altro ancora”.

Ciò che più conta, comunque, è che al Dna si beve bene. Molto bene. Ed essendo il locale strettamente connesso al ristorante Gorilla, non manca la possibilità di accompagnare i drink con una scelta di piatti, dalle pizze agli hamburger. Il tutto in un’atmosfera elegante e accogliente, frequentata anche dai militari americani di stanza nella vicina base Nato di Sigonella. Un indirizzo da appuntarsi assolutamente se abitate o se vi trovate a passare nella zona etnea.

Leggi anche:

Bohème, a Catania il locale senza drink list fra cocktail e cucina siciliana

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato