HomeBartenderDelivery drink: è boom. Ma sapete che rischiate una multa?

Delivery drink: è boom. Ma sapete che rischiate una multa?

Delivery drink, un business in crescita. Ma molti ignorano che potrebbero incorrere in una multa. Segui la diretta alle 16:30 su Instagram @Apetimeofficial

Delivery drink, in Italia sta esplodendo il fenomeno.
Ora, al di là della reddittività (“Non ci si guadagna abbastanza“, taglia corto Francesca Gentile del Funi 1898 di Montecatini Terme) sapete che dal punto di vista burocratico e fiscale il delivery drink è un’attività pericolosa?

Ne parleremo oggi in diretta su Instagram (Apetimeofficial) dalle 16:30 con Samuele Ambrosi da Treviso e Massino Stronati da San Francisco.

E ancora: diversi barmanager stanno valutando l’ipotesi di vendere le bottiglie in magazzino con l’e-commerce.
Attualmente non è possibile in Italia. Come regolamentare l’attività? Urge un confronto sul tema.
E cosa accade negli Usa?

 

Infine, uno sguardo all’ipotesi di aprire i bar Il 18 di maggio. Samuele Ambrosi ha dichiarato in un’intervista su Mixer Planet che lo ritiene realizzabile. Ma è una voce fuori dal coro. Oggi dalle 16:30 Ci spiegherà il perché e si confronterà sul tema con Massimo Stronati.

LEGGI
Bar e ristoranti la fase 2 potrebbe iniziare a metà maggio

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato