HomeVinoDonnafugata e Dolce & Gabbana ancora insieme per l'uscita di due nuovi...

Donnafugata e Dolce & Gabbana ancora insieme per l’uscita di due nuovi vini

Continua la collaborazione tra Donnafugata e Dolce & Gabbana, con la creazione di due nuovi vini, un bianco e un rosso: Isolano e Cuordilava. 

Si rinnova e rafforza la collaborazione tra la cantina Donnafugata e il grande marchio della moda “Dolce & Gabbana”, sinergia che nacque con un’edizione limitata del Rosso Tancredi nel 2016, e si rafforzò un anno fa con “Rosa”, il Rosato della casa siciliana uscito nell’anno del Covid. Ora la collaborazione fra le due grandi firme si rinnova con l’uscita di altri due vini che si preannunciano di successo: il bianco Isolano ed il rosso Cuordilava.

La cantina siciliana ha fatto della sua sede collocata vicino all’Etna, vulcano più attivo e più alto d’Europa, la sua bandiera; l’altitudine elevata dei vigneti e la loro collocazione sulle pendici del vulcano su terreni totalmente lavici conferisce ai vini prodotti una forte identità. Tutto questo associato a una lavorazione ancora molto artigianale della vigna e per la produzione del vino, rende particolarmente apprezzati i prodotti di questo marchio.

Isolano nasce da una selezione di uve Carricante della vendemmia 2019: un bianco dal raffinato bouquet con sentori agrumati, note di ginestra in fiore ed erbe aromatiche; vulcanico e mediterraneo, Isolano si distingue per l’avvolgenza e la magnifica mineralità.
Cuordilava è ottenuto dalla vendemmia 2017 di uve Nerello Mascalese: un rosso di grande eleganza che dopo un lungo periodo di affinamento esprime intense note di piccoli frutti rossi, spezie e sottobosco; al palato è ampio e profondo, con tannini carezzevoli e una lunga persistenza.” Questo quanto si legge nella presentazione dei prodotti da parte dell’azienda.

Il contributo di Dolce & Gabbana è ovviamente legato all’immagine con cui i due nuovi vini si presentano al mercato: la raffigurazione dell’Etna fumante che collega cielo e Terra, e la presenza dell’elemento tipico e più evocativo della Sicilia, il carretto siciliano, radicano fortemente i prodotti alla loro terra anche al primo sguardo.

Entrambi i vini saranno disponibili sia nella bottiglia da 750 ml sia nel formato magnum.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »