HomeVinoDonnafugata si racconta in un video realizzato da Virginia Taroni

Donnafugata si racconta in un video realizzato da Virginia Taroni

Cantina Donnafugata, fiore all’occhiello della Sicilia del vino, da sempre si promuove attraverso l’arte. E adesso fa parlare di sé con il nuovo video realizzato da Virginia Taroni

La celebre videomaker firma una vera e propria video presentazione che racconta l’azienda e la Sicilia a tutto tondo, tra illustrazioni animate e immagini di paesaggi tipici.

In un mondo sempre più governato dall’immagine e una comunicazione sempre più legata alla produzione di video, anche l’universo del vino sperimenta e produce; è il caso della cantina Donnafugata della famiglia Rallo fiore all’occhiello della Sicilia del vino, che da sempre ha scelto di promuoversi attraverso l’arte: storica ormai perché ventennale, la collaborazione con l’artista-illustratore Stefano Vitale che crea le etichette dei prodotti e ha generato nel tempo un vero e proprio universo di figure femminili fantastiche di Donnafugata.

E sta riscuotendo successo e apprezzamenti anche il nuovo video della cantina (clicca qui per vederlo) , realizzato da Virginia Taroni videomaker di successo che da 3 anni collabora con la cantina, finora attraverso una serie di piccoli lavori dedicati a singoli prodotti.

Questo video invece è una vera e propria presentazione dell’azienda, del suo mondo e
della Sicilia in generale, ed è davvero un piacevole repertorio di positive suggestioni.
Colonna sonora dell’opera è una curiosa Samba Sicula interpretata dalla stessa José Rallo, titolare dell’azienda insieme al fratello Antonio, ma anche cantante e musicista per la prima volta impegnata in un brano in dialetto siculo.

Antonio e Josè Rallo di Donnafugata

Le immagini che si susseguono, invece, son quelle delle varie fasi della coltivazione, della raccolta dell’uva e soprattutto dei panorami e dei paesaggi tipici di questa terra a cui questo video rende un grande omaggio al di là della promozione del prodotto e dell’azienda.

Il video risulta ben coordinato all’immagine grafica dell’azienda fin qui delineata (e anzi ne ha tratto ispirazione come conferma Virginia Taroni “Era da tempo che cercavo l’occasione giusta per unire, in una singola animazione, tutto l’olimpo delle mitologiche ‘Donnafugate’ di Stefano Vitale, per me costante fonte d’ispirazione”) e traccia un ritratto completo del mondo Donnafugata con il linguaggio universale dell’immagine che, pur senza parole e senza bisogno di traduzioni, rende perfettamente l’idea di quello che è l’azienda, inquadrata nel suo territorio.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »