HomeBartenderEdoardo Sandri, Four Seasons Firenze: igiene e accoglienza sono tutto

Edoardo Sandri, Four Seasons Firenze: igiene e accoglienza sono tutto

Edoardo Sandri è l’head bartender di Atrium Bar, il locale dentro il Four Seasons Hotel di Firenze. A breve diventerà papà (auguri!). E qui stila un bilancio dei primi mesi di attività post lockdown.

L’INTERVISTA

Edoardo Sandri, ad oggi qual è il bilancio dell’Atrium Bar?
Non male. L’Hotel Four Seasons di Firenze e l’Atrium Bar hanno riaperto il 19 giugno: attualmente contiamo su una media di 100 clienti a sera.

Chi sono i vostri clienti, oggi?
Per quanto riguarda la ristorazione e il beverage, oggi vengono da noi fiorentini e italiani. L’hotel, come del resto tutta Firenze, ha subito un calo impressionante di prenotazioni a causa dell’assenza dei turisti stranieri.

I clienti in genere come hanno risposto alla riapertura dell’Atrium Bar?
Benissimo! C’è da dire che uno dei punti di forza del nostro bar è sempre stato quello di avvicinare anche la gente del luogo, che rappresenta ben il 50% dei nostri ospiti.
Inoltre, noi vantiamo un ampio spazio nel verde: il Giardino della Gherardesca. Si tratta di un parco di ben 4 ettari dove è facile fare rispettare le distanze e trasmettere tranquillità ai clienti.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]