HomeBartenderIntervista a Luca Angeli, barmanager del Four Seasons Hotel Milano

Intervista a Luca Angeli, barmanager del Four Seasons Hotel Milano

Luca Angeli, barmanager del Four Seasons Hotel Milano, non ha dubbi: “La gente sente il bisogno di socializzare, parlare, confrontarsi. L’aperitivo a Milano è un must”. E dice: “La mia mission oggi? Rendere serena e piacevole la bevuta dei miei ospiti”.

L’INTERVISTA

Voi del Four Seasons Hotel Milano avete aperto il primo luglio. Un bilancio?
“Ottimo, tutto sommato. I nostri clienti affezionati sono tornati e ci hanno manifestato affetto sia per il bar che per il ristorante.

Le tue maggiori paure per il futuro?
Più che paura, nutro la speranza che il mercato riparta e non venga proclamata un’altra chiusura.

APETIME: SCOPRI IL NOSTRO MONDO, CLICCA QUI

Luca Angeli, com’è lavorare con la mascherina?
Faticoso. La cosa più difficile è sorridere, ovviamente! Per fortuna, anche gli occhi sono ottimi strumenti di comunicazione.

I clienti come hanno risposto alla riapertura?
Bene: la gente sente il bisogno di socializzare, parlare, confrontarsi.

La tua strategia per avvicinare i clienti in tempi così difficili?
Rendere serena e piacevole la bevuta dei miei ospiti, facendo loro scordare le tragedie degli ultimi mesi.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato