HomeBartenderEstelita Pellicer

Estelita Pellicer

Si chiama Estelita Pellicer, i suoi cavalli di battaglia sono il “Mojito al Basilico rosso” e il “Vodka Sour al thè verde”.

Attualmente Estelita Pellicer lavora al Caffè Nero di Carpi ma si sposta anche tra discoteche e feste private. Non ama parlare di sé e quindi ci racconta che la domanda più ricorrente al venerdì è : “cosa bevo stasera?” E lei risponde: “Mojito al Basilico rosso”.

Ecco qui la ricetta di Estelita:
“Tagliate in quattro parti un lime escludendo gli estremi, aggiungete tre cucchiaini di zucchero di canna, uno di zucchero bianco, e con l’aiuto del pestello e di un goccio di seltz, pestate il lime fino a far fuoriuscire tutto il succo.
Prendete qualche ramo di basilico rosso dal quale strappate una decina di foglie, e sbattetele energicamente tra le mani prima di lasciarle scivolare nel bicchiere.
Ghiaccio tritato, rum chiaro e un altro goccio di seltz per chiudere il cocktail. Una foglia come decorazione, e tanta sete per affrontarlo!”

Articolo precedenteEnzo Giaimo
Articolo successivoLe 6 frasi più belle sul vino
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]