HomeVinoFerrari Trento conquistato il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year...

Ferrari Trento conquistato il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year 2021

Ferrari Trento ha riconquistato il primo posto a The champagne & sparkling wine world championships 2021, concorso ideato e presieduto da Tom Stevenson massimo esperto mondiale di bollicine.

Nella competizione, la cantina di Trento si è aggiudicata 12 medaglie d’oro e 8 d’argento e ha così contribuito in maniera determinante all’affermazione simbolica, ma importantissima, dell’Italia sulla Francia (battuta 58 medaglie contro 52) su questo terreno che fino a pochi anni fa era esclusivo dei transalpini.

Nella sfida diretta per il miglior produttore, Trento ha vinto contro la Maison de champagne Louis Roederer, un duello che si è riproposto diverse volte negli ultimi anni; si tratta infatti della casa che aveva vinto la passata edizione e che anche questa volta ha portato a casa un buon piazzamento con 7 medaglie d’oro e 4 d’argento (quasi la metà però di quelle avute da Ferrari, che si conferma la denominazione italiana più premiata in competizioni internazionali).

Le medaglie vinte dalla cantina del gruppo Lunelli (che ha fornito recentemente anche vini e bevande come la cedrata Tassoni al G20 di Roma) sono andate alle grandi riserve ma anche ai vieni non millesimati <Ferrari brut> che già nel 2016 vinse il <Blanc de Blancs world Champion> e <The best italian sparkling wine> nel 2020; e il Ferrari maximum sia nella versione bianca sia rosè.

Un bel riconoscimento portato a casa in una competizione sempre in crescita, se si pensa che erano presenti oltre 1000 prodotti provenienti da tutto il mondo, con alcune importanti new entry tra le quali il Giappone.

Congratulazioni a Ferrari Trento per avere conquistato il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year 2021- ha detto Tom Stevenson, creatore dei Champagne Sparkling Wine World Championships – un fantastico premio per un fantastico produttore!”.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »