Il bar manager Filippo Sisti non ha bisogno di presentazioni. Promotore del concetto di cucina liquida, oggi si divide tra consulenze e attività di brand ambassador. Inoltre, è il responsabile della drink list del nuovo Il Circolino di Monza.
Un progetto nato da tre imprenditori brianzoli – Mario e Stefano Colombo, padre e figlio, e Federico Grasso – che hanno unito le forze per riportare in auge una location storica della città rimasta per anni inutilizzata, per realizzare un luogo famigliare ma di altissimo livello dove l’alta ristorazione si fonde con il territorio. A supervisionare l’offerta food, il trio ha chiamato uno chef celebre per le sue doti: lo stellato Claudio Sadler.
Ed è proprio al Circolino di Monza che incontriamo Filippo Sisti: guarda la video diretta. Tendenze mixology, drink low alcol e cocktail alla spina: ecco i temi dell’intervista.
Da quando nel 2020 ha dovuto abbassare la saracinesca del Talea, in piena crisi pandemica, probabilmente questa è la sfida più interessante per il bartender. Il Circolino è un cocktail bar e bistrot aperto dalla colazione al pranzo, fino ad aperitivo, cena e dopocena, con un design in stile Anni ’20 e ’30.
Leggi anche: