HomeIntervisteFilippo Sisti: oggi ci sono troppi copia e incolla nella mixology

Filippo Sisti: oggi ci sono troppi copia e incolla nella mixology

Il bar manager Filippo Sisti non ha bisogno di presentazioni. Promotore del concetto di cucina liquida, oggi si divide tra consulenze e attività di brand ambassador. Inoltre, è il responsabile della drink list del nuovo Il Circolino di Monza.

Un progetto nato da tre imprenditori brianzoli – Mario e Stefano Colombo, padre e figlio, e Federico Grasso – che hanno unito le forze per riportare in auge una location storica della città rimasta per anni inutilizzata, per realizzare un luogo famigliare ma di altissimo livello dove l’alta ristorazione si fonde con il territorio. A supervisionare l’offerta food, il trio ha chiamato uno chef celebre per le sue doti: lo stellato Claudio Sadler.

filippo sisti barman Ed è proprio al Circolino di Monza che incontriamo Filippo Sisti: guarda la video diretta. Tendenze mixology, drink low alcol e cocktail alla spina: ecco i temi dell’intervista.

filippo sisti barman Da quando nel 2020 ha dovuto abbassare la saracinesca del Talea, in piena crisi pandemica, probabilmente questa è la sfida più interessante per il bartender. Il Circolino è un cocktail bar e bistrot aperto dalla colazione al pranzo, fino ad aperitivo, cena e dopocena, con un design in stile Anni ’20 e ’30.

Leggi anche:

Conosci le differenze tra tequila e mezcal? L’intervista a Filippo Gaeta

Vodka Sour, il twist di Matteo Ciammella. Cocktail ricetta

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato