HomeEventi1° dicembre, presso Galleria Campari, si chiuderà il ciclo di talk dedicati...

1° dicembre, presso Galleria Campari, si chiuderà il ciclo di talk dedicati a Depero

“Comunicare l’arte: il genio di Fortunato Depero” si chiude così il ciclo di talk organizzati da Galleria Campari e Fondazione Corriere della Sera

In occasione della mostra “Depero Campari: il bianco e il nero a colori”, giovedì 1° dicembre Galleria Campari e Fondazione Corriere della Sera presentano l’incontro dedicato al profondo legame tra Campari e l’artista icona del brand.

I quattro talk sono organizzati nel contesto delle celebrazioni per il 130° anniversario dell’artista futurista, icona di riferimento del marchio Campari .L’incontro verterà sul profondo legame tra Campari e l’artista futurista Fortunato Depero, da sempre ‘esempio eletto e audace’ del rapporto tra imprenditoria e arte. Considerato molto più di un semplice artista, Depero rappresenta l’indissolubile connessione tra Campari e l’arte più innovativa e visionaria, che negli anni ha contraddistinto la comunicazione pubblicitaria e ha ispirato e inciso profondamente sul brand e sul Gruppo.

Depero è simbolo del legame tra Campari e la comunicazione innovativa e visionaria che ha ispirato e caratterizzato profondamente generazioni di pubblicitari.

Questo legame nasce nel 1924, certamente propiziato dall’amico e futurista Fedele Azari. Ma pur non potendo ricostruire con precisione le circostanze e l’entità delle prime commesse per Campari, se ci spostiamo verso il biennio 1925-26 possiamo osservare alcune opere significative che testimoniano di un rapporto già consolidato.

1° dicembre, presso Galleria Campari, si chiuderà il ciclo di talk dedicati a Depero

Sul palco interverranno Simona Bartolena – Storica e critica d’arte, Maurizio Scudiero – Storico dell’arte  e Roberta Scorranese – giornalista del Corriere della Sera.

L’incontro si terrà presso   la Galleria Campari – spazio Lobby – in viale A. Gramsci 161, Sesto San Giovanni (MI) alle ore 19:00

Al termine dell’evento sarà servito un aperitivo.

 

LEGGI ANCHE

Oroscopo dei Cocktail: dimmi di che segno sei e ti dirò il tuo drink

L’appetizer perfetto per l’aperitivo? Olive Carapelli. E basta. Ecco perché

Sei alla ricerca dei migliori Bar e Locali in provincia di Milano? Scoprili qui sul nostro portale geolocalizzato – clicca qui

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato