HomeDolce SalatoFiori di zucca fritti ripieni di ricotta di capra al tartufo

Fiori di zucca fritti ripieni di ricotta di capra al tartufo

Piatto del giorno: fiori di zucca fritti ripieni di ricotta di capra al tartufo. Provate anche voi questa golosissima e croccante ricetta perfetta per aperitivi e cene estivi!

I miei fiori preferiti d’estate sono proprio i fiori di zucca e resistere a quelli freschi è impossibile. Oggi vi propongo una ricetta facile e veloce e svuota frigo, rovistando in frigo è saltata fuori una bella confezione di ricotta fresca di capra al tartufo, perfetta per farcire i fiori di zucca.

LA RICETTA

Difficoltà: facile
Tempo: 20 min

Ingredienti per 4 persone:

  • 12 fiori di zucca freschi,
  • 150 g di ricotta di capra al tartufo,
  • farina di farro q.b,
  • acqua q.b,
  • olio di semi q.b.

fiori di zucca fritti

Procedimento

Prepariamo una pastella mescolando l’acqua è la farina.
Il composto deve essere abbastanza fluido e senza grumi. Facciamolo riposare in frigo il tempo di preparare il ripieno.
Puliamo poi i fiori di zucca e aiutandoci con un cucchiaino lungo riempiamo il fiore con la ricotta di capra al tartufo facendo attenzione a non romperlo.
Chiudiamo il fiore facendo aderire i petali alla ricotta e ruotando leggermente la cima con le dita.
Scaldiamo poi l’olio in una padella e successivamente immergiamo i fiori di zucca nella pastella coprendoli completamente. Friggiamoli in padella e una volta cotti scoliamoli , saliamo , asciughiamoli e serviamoli ben caldi.

Buon appetito!

QUI PER ALTRE GUSTOSE RICETTE

Alessia Andreangelli
Alessia Andreangelli
La Cucina in Festa è un food blog ideato da Alessia Andreangeli. Il Blog attraverso ricette giornaliere sempre nuove, rubriche e food experiences è incentrato sulla promozione di una cucina salutare, sostenibile e a km0, che esalta il gusto ma allo stesso tempo anche l’attenzione per la salute e il benessere, aiutando anche i produttori e le aziende del territorio.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato