HomeEventiSei giorni di degustazioni per dieci anni da festeggiare

Sei giorni di degustazioni per dieci anni da festeggiare

Dal pane alla pizza tonda, dalla pizza in teglia al quadrotto, dalla pizza a libretto ai lievitati tutto questo per i 10 anni di 3 Voglie

Dal 25 al 30 luglio si festeggia con degustazioni, musica e ospiti speciali

Secondo Gambero Rosso è tra i migliori pizzaioli d’Italia, ma sono state molte altre le guide e i premi che hanno confermato a Valentino Tafuri che la strada era proprio quella giusta! Dieci anni fa, a soli 24 anni, scommetteva su sé stesso e il suo talento dando vita al pizzificio 3 Voglie, a Battipaglia, nel cuore della Piana del Sele. Nel frattempo, è diventato docente di In Cibum, scuola di alta formazione gastronomica del Mezzogiorno d’Italia, e ha dato vita ad una start up destinata a portare in giro per l’Italia la pizza cilentana in una box: “La Cilentina”.

Oggi è pronto a festeggiare i suoi primi 10 anni con una sei giorni di degustazioni, musica e appuntamenti con gli amici che gli sono rimasti accanto e lo hanno supportato nel suo percorso di crescita professionale.

Dal 25 al 30 luglio, tutte le sere a partire dalle ore 20, sarà possibile prendere parte ad una festa che celebra un’intera famiglia, la quale ha creduto in un sogno che oggi è riferimento per chi ama la pizza e i lievitati di qualità.

Con ingresso libero e senza la necessità di prenotare, sarà possibile fermarsi e degustare in stile street food molte specialità, brindando con birra e cocktails. Dal pane alla pizza tonda, dalla pizza in teglia al quadrotto, dalla pizza a libretto ai lievitati: si assaggeranno tutte le creazioni e gli impasti di 3 Voglie.

“Abbiamo sognato, creato e delle volte distrutto, abbiamo gioito ma anche sofferto. Abbiamo festeggiato vittorie e traguardi, ci siamo presi le nostre soddisfazioni, ci siamo rimasti anche male, ma abbiamo imparato da ogni cosa negativa che ci è successa. Tante persone hanno fatto parte di questo progetto e a loro do il mio più profondo ringraziamento, ho dato e ricevuto e tanto ancora dovrò dare”, racconta Valentino.

“Per ultimi, non per importanza, ringrazio la mia famiglia, con cui condivido la gestione quotidiana di 3 Voglie, che può definirsi casa nostra. Aprirò questi giorni di festeggiamenti con grande entusiasmo assieme a Gabriele Bonci, un grande professionista e un grande amico. Avremo da celebrare insieme non solo i 10 anni di 3 Voglie ma anche i 20 anni del suo quartier generale a Roma: il famoso Pizzarium”.

Il programma di 10 anni di 3 Voglie

Martedì 25 luglio serata a quattro mani con il pizzaiolo romano Gabriele Bonci, occasione preziosa per poter assaggiare la sua pizza in teglia.

Mercoledì 26 luglio in programma una cena speciale in cantina per cui è necessaria la prenotazione. Un “3 Voglie Experience” per vivere un percorso degustativo unico con le migliori creazioni di questi 10 anni: pizza tonda con diversi impasti, pizza in teglia, cilentana e in pala, croissant per dolce. Il tutto accompagnato dai vini di Ciro Macellaro.

Giovedì 27 luglio, alle ore 20, tornerà eccezionalmente il 3 Voglie Lab in piazzetta. Dieci anni fa il primo ciclo di laboratori per imparare a fare la pizza in casa assieme alla giornalista gastronomica Antonella Petitti. Un amarcord che replicherà proprio per festeggiare il decennale e si concluderà con una zeppolata.

Venerdì 28 luglio in programma pizza, drink, la musica di Dj Demo e, a partire dalle ore 22, giungeranno anche i classici croissant francesi con il gelato.

Sabato 29 luglio nel bancone street food ci saranno i fritti del pizzificio a cui abbinare sempre la pizza a libretto, le birre e i cocktails della casa. Dalle ore 22 saranno disponibili anche i cannoli siciliani.

Domenica 30 luglio “Aspettando la mezzanotte” in compagnia della Pino Daniele Tribute Band per festeggiare ufficialmente il decimo compleanno di 3 Voglie con torta e spumante, proprio come nella migliore tradizione italiana.

Leggi anche: Cocktail, vino e pizza: 3 gustosi appuntamenti da non perdere a luglio

Scopri i migliori Bar e Locali che fanno Caffè, Cocktail e Aperitivi sul nostro portale geolocalizzato -clicca qui-

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato