Direttamente dall’Ecuador un gin, prodotto in piccoli lotti, con 15 botaniche tra cui le foglie di coca.
Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano Cruzloma London Dry Gin.
Cruzloma Gin, è un London Dry Gin prodotto in piccoli lotti ottenuto da 15 botanici naturali, 2 dei quali importati ginepro biologico e liquirizia e 13 selezionati a mano sui mercati locali.
Tra questi 13 botanici: Foglie di Guayusa, Foglie di Coca, Liquirizia, Cardamomo, Cannella, Pepe Dolce, Rosmarino, Coriandolo, Finocchio, Anice Stellato, Lavanda, Fiore di Tila, Arancia e Limone. Tra queste ce ne sono due che caratterizzano il prodotto con forza: le foglie di Guayusa e le foglie di Coca.
Entrambe utilizzate per secoli dalle culture indigene native nelle Ande e in Amazzonia e ora parte del patrimonio preispanico.
La perfetta combinazione di frutta, erbe aromatiche, foglie, spezie e fiori conferisce a Cruzloma London Dry Gin aromi e sapori unici, equilibrio e rotondità.
Per l’intero processo di imbottigliamento e distillazione viene utilizzata acqua purissima del grande vulcano Pichincha che fa parte della Cordigliera delle Ande, lì dove si gode di un clima meraviglioso frutto del perfetto bilanciamento di venti caldi equatoriali e piacevoli brezze.
Su questa montagna si trova una zona chiamata “Cruzloma”, “Cruz Loma” (croce della cima della montagna), dove si svolse la sanguinosa Battaglia di Pichincha, il 24 maggio 1822, che definì l’indipendenza dell’Ecuador. Questo evento e la forma a croce della cima della montagna genera un forte legame emotivo con la cultura ecuadoriana.
Cruzloma London Dry Gin, disponibile in Italia nel formato da 70cl e 44°, arricchisce il catalogo delle proposte premium Mercanti di Spirits, e affianca i prodotti della linea Crespo Gin, anch’essi prodotti in Ecuador.