HomeAziende, Prodotti, ServiziIl Gruppo Lunelli acquista la cedrata Tassoni

Il Gruppo Lunelli acquista la cedrata Tassoni

Lo spritz del futuro si baserà su spumante e cedrata? Intanto il gruppo Lunelli acquista la cedrata Tassoni

Lo spritz del futuro si baserà su spumante e cedrata? Solo una suggestione forse, ma una fantasia solleticata dalla notizia della recente acquisizione della cedrata Tassoni da parte da parte del gruppo Lunelli che controlla anche lo spumante Ferrari.

Un marchio, quello della cedrata Tassoni che è parte della tradizione italiana del bere e che risale addirittura alla fine del 1700, quando un’antica spezieria ideò la bevanda. Il successo arrivò poi in particolare nei primi decenni del 900 e negli anni ’70 si consacrò definitivamente come oggi lo conosciamo quando a dare visibilità al marchio fu la Tv e in particolare l’ingaggio di Mina come testimonial per la realizzazione di caroselli prima e spot televisivi poi. Come per tutti i prodotti di successo la ricetta è segreta, quello che si sa è che gli ingredienti sono rigorosamente italiani, e i cedri, ovviamente ingrediente top, sono calabresi.

La sede dell’azienda da 228 anni è stabile a Salò sul Lago di Garda e così rimarrà, dato che la nuova proprietà ha dichiarato che “Tassoni rimarrà una realtà produttiva autonoma, verranno conservate e premiate tradizione e radicamento sul territorio, ma con l’obiettivo di una crescita soprattutto sul mercato internazionale, sul quale si presenterà sempre più  la cedrata come prodotto italiano tipico e tradizionale”.

Il Gruppo Lunelli oltre alle cantine che portano il medesimo nome, è proprietario dei marchi spumante Ferrari Trento, acqua minerale Surgiva, grappe Segnana e prosecco Bisol 1542 .

“La mission del gruppo — si legge in una nota — è la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano, e la nuova acquisizione non fa che confermare la volontà di continuare a crescere”. “Siamo orgogliosi che Tassoni entri in Lunelli — dice Matteo Lunelli, ceo del gruppo – È un marchio iconico, simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese. Punteremo a rafforzare ulteriormente il marchio, posizionandolo come il luxury soft drink italiano per eccellenza”.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »