HomeIn vino veritasIl Kin(g)tanino Fu**ing White Wine di La Ricolla

Il Kin(g)tanino Fu**ing White Wine di La Ricolla

Buona Pasqua agli amanti del vino e non solo! Oggi vi proponiamo un brindisi con il Kin(g)tanino Fu**ing White Wine.

Annata: 2020
Formato: 75 cl
Paese: Italia
Regione: Liguria
Vitigni: Bianchetta Genovese, Vermentino
Suolo: Calcareo
Estensione del vigneto: 3 ha
Tipo d’impianto: Guyot
Densità ceppi per ha: 5.000
Età media del vigneto: 30 anni
Produzione media per ha: 50 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspatura, pigiatura e macerazione sulle bucce per tutta la durata della fermentazione spontanea in tini di acciaio inox. Affinamento negli stessi contenitori per 6 mesi.
Solforosa totale: <30 mg/l
Bottiglie prodotte: 3.300

Il Kin(g)tanino Fu**ing White Wine di La Ricolla è un vino bianco leggermente macerato, di grande beva e sapidità. Agilità e freschezza al servizio di un frutto maturo e di un tannino velato per un vino integro, con grinta e universalmente gustoso.

Valutazione personale 🌕🌕🌕🌖

Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]