HomeVideo - TVCocktail trend summer 2022 con Francesco Bonazzi Mag La Pusterla

Cocktail trend summer 2022 con Francesco Bonazzi Mag La Pusterla

Francesco Bonazzi alza gli occhi al cielo prima di rispondere. “Non è facile parlare di cocktail trend, oggi come oggi. Le uniche certezze sono che i clienti sono più preparati e che il boom del gin non accenna a spegnersi”.

Abbiamo video-intervistato Francesco Bonazzi ai margini della semifinale di World Class Italia tenutasi il 14 aprile a Milano, al suo Mag La Pusterla. Una giornata tosta: dei 20 concorrenti, alla fine, ne sono rimasti 10.

“Finalmente, la World Class Italia è tornata in presenza. Cambia tutto: è più coinvolgente e divertente”, osserva Francesco Bonazzi.
francesco bonazziEcco i nomi dei barman che si sfideranno il 31 maggio al Roma Bar Show per conquistare il titolo: Eduardo Spagnoli, Fabio Fanni, Vincenzo Pagliara, Manuel Di Cecco, Riccardo Soncini, Andrea Benvegna, Riccardo Cerboneschi, Milo Occhipinti, Samuel Donniacuo e Natale Palmieri.
In finalissima, quindi, quest’anno non gareggerà nessuna donna.

NB.
Il locale Mag La Pusterla vive dalle 7.30 del mattino alle 2 di notte. Vanta uno spazio di 300 metri quadri, cui si aggiunge un bel giardino interno protetto da piante. Dentro, il locale mantiene gli arredi originali, con mobili degli anni Quaranta e bancone in marmo.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato