HomeBartenderIl Mojito in persona: tutti i segreti in un libro

Il Mojito in persona: tutti i segreti in un libro

 

Si intitola “El Señor Mojito” ed è un libro scritto da Michele Piagno, giovane e talentuoso mago del drink. Contiene 51 ricette e tanti segreti per preparare il leggendario cocktail cubano. Il libro, edito da Corsiero e distribuito da Messaggerie libri, è acquistabile in tutte le librerie italiane e negli store online (Mondadori, Feltrinelli, Ibs, Amazon, Libreria Universitaria). La misteriosa storia delle origini del mojito è narrata attraverso la voce ironica del Señor Mojito in persona, introducendo il lettore al gusto dell’arte della preparazione dei cocktail.
Michele Piagno è Canbassador Red Bull Italia e Brand Ambassador Mixò Italia. È ideatore di Glow sweet & sour, prodotto con brevetto internazionale per i cocktail fluorescenti 
ed è barman pluripremiato della Federazione baristi italiani.

Michele Piagno
la copertina del libro

51 sfumature di mojito

ecco il comunicato stampa di presentazione del libro: “Michele Piagno, noto per essere uno tra i più importanti mixologist italiani, amante delle ricette al limite del trasgressivo, ancora una volta punta su un drink che ama particolarmente: il mojito. Non lo fa semplicemente a colpi di bicchiere, ma a forza di pagine. E’, infatti, acquistabile nelle migliori librerie italiane e negli store online il suo “El Senor Mojito”. Un testo divertente, ironico, curioso e originale per le modalità in cui riesce a trasformare un semplice ricettario in un percorso di vita, la vita – come il titolo stesso suggerisce – del Senor Mojito.

La prefazione del testo è firmata dagli scrittori Cinzia Lacalamita e Igor Damilano. I due autori, noti per essere garanzia di qualità grazie a libri dal carattere fortemente introspettivo, hanno dichiarato di essersi divertiti nell’accostarsi a un genere letterario che, di norma, non gli appartiene e, soprattutto, di averlo fatto perché, in Piagno, hanno riscontrato una professionalità attenta ai dettagli e la stessa dedizione che loro stessi impiegano nella cura delle parole”.

Michele Piagno e Cinzia Lacalamita
Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]