HomeCuriositàIl Pranzo è Servito torna su Rai1 con Flavio Insinna

Il Pranzo è Servito torna su Rai1 con Flavio Insinna

Il Pranzo è Servito, lo storico quiz torna, a 28 anni dall’ultima puntata, su Rai 1 con Flavio Insinna 

Questa estate, da lunedì 28 giugno alle 14.00 su Rai 1

Il Pranzo è Servito, lo storico quiz di Corrado, approda su Rai 1 dopo 28 anni dall’ultima messa in onda. Al timone del programma Flavio Insinna, che riaccenderà i riflettori sul quiz da lunedì 28 giugno alle 14.00.

Il programma andrà in onda dopo il Tg1 delle 13.30 e prima delle repliche di alcune fiction che daranno, poi, la linea a Estate in Diretta, come riporta il sito Davidemaggio.it.

Il Pranzo è Servito era un gioco a quiz a cui prendevano parte due concorrenti che si misuravano in varie prove, tra cui domande classiche dette “domande da fermo”, alcune prove pratiche e tre domande finali. Scopo ultimo del gioco era quello di completare un tabellone raffigurante le cinque portate tradizionali del pranzo: primo, secondo, formaggio, dolce e frutta. Ogni risposta esatta o prova superata consentiva ai concorrenti di girare una ruota che girando permetteva – attraverso un apposito foro – di vedere le portate da conquistare apparirvi dentro; alle cinque portate si aggiungevano il Jolly che permetteva di guadagnare una portata a scelta, e la “Dieta”, che invece non faceva guadagnare nulla ai concorrenti.

Il programma andò in onda su Canale 5 per 10 anni (1982-1992) e su Rete 4 con  l’ultima stagione (1992-1993). Diventò un format di successo che venne candidato tre volte per il Telegatto, nel 1985, anno in cui lo vinse, nel 1988 e nel 1991.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato