HomeIn vino veritasLuci Margaux, i vini Anton Von Klopper sono delle rarità

Luci Margaux, i vini Anton Von Klopper sono delle rarità

Sempre più emozionanti e rare le etichetta dei vini Anton Von Klopper. Ci presenta la line up il nostro wine lover.

Finalmente riesco a presentarvi i vini emozionanti e sempre più rari, quelli di Anton Von Klopper! Sud Africano d’origine ma poi atterrato in Australia dalle parti di Adelaide Hills, è ad oggi diventato uno dei vignerons più creativi e indicati d’Australia!!!
Selezioni di massa, vigne a piede franco, nessuna irrigazione e tutto gestito in biodinamica, per vini che cambiano ogni anno, ma con una sola cosa costante…nessuna aggiunta, solo uva!

LINE UP

TETE DE OEUF 2020

Sauvignon blanc,Pinot blanc,Pinot gris, il Sauvignon Blanc viene diraspato e macerato sulle bucce per una settimana; il Pinot Blanc e Pinot Gris sono diraspati e pressati direttamente.
L’ affinamento per il Sauvignon Blanc affina in uova di ceramica da 680 litri; il Pinot Blanc e Pinot Gris in vecchie botti di legno esauste. Nessuna chiarifica, filtrazione o aggiunta di solfiti.

LE SAUVIGNON SENSUEL

Viti di 25 anni coltivate biologicamente su sabbia nera e terreno scistoso. Pigiatura a grappolo intero, fermentazione e affinamento in botti di rovere per diversi mesi.

LE PETIT BLANC PETILLANT

100% Semillon, pressatura diretta e fermentazione spontanea in acciaio. Affina in bottiglia sui lieviti per circa quattro mesi; sboccato a mano. Nessuna chiarifica, filtrazione od aggiunta di solfiti.

PINOT BLANC

100% Pinot Blanc da vigne di oltre 25 anni d’età, pressatura a grappolo intero senza contatto con le bucce con fermentazione in anfore di terracotta da 800 litri.
Affina in anfora di terracotta; non filtrato, chiarificato e nessuna aggiunta di solfiti

LUCY MERLOT

Merlot dalla Hope Valley, Pinot Noir dalla Piccadilly Valley, ma anche fecce fini di Sangiovese, Pinot Gris e Gamay, macerazione carbonica a grappolo intero per dieci giorni dove il Merlot viene posto in basso e ricoperto dal Pinot Noir, affina in vecchie grandi botti di legno da 2400L. Assemblaggio dei vini all’imbottigliamento, con l’aggiunta di fecce fini del Sangiovese, Pinot Gris e Gamay. Nessuna chiarifica, filtrazione od aggiunta di solfiti

SCOPRI ALTRI ARTICOLI VINO

SCOPRI FORNITORI VINO

Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato