HomeVinoMilano Wine Week, torna con la quarta edizione. Gli appuntamenti

Milano Wine Week, torna con la quarta edizione. Gli appuntamenti

Dal 2 al 10 ottobre Milano torna a diventare capitale dei vini con la quarta edizione della Milano Wine Week.

Tantissimi gli appuntamenti in varie sedi sparse per la città, che saranno dedicati a produttori di vino, professionisti del settore, compratori o semplicemente amanti del vino, un mondo che è sempre più in evoluzione, sempre più all’avanguardia, sempre più alla moda.

Grande l’impegno degli organizzatori data anche la consapevolezza che, dice Federico Sordini, siamo in un momento fondamentale che segna la ripartenza per l’intero comparto dopo il periodo difficile legato alle restrizioni Covid.

Quest’anno saranno 10 saranno i distretti del vino coinvolti e sono cresciuti sensibilmente anche i locali che parteciperanno ospitando eventi e iniziative (un più 70%).

Impossibile riassumere brevemente la valanga di appuntamenti, le diverse location le date e gli orari, ma possiamo anticiparvi che saranno tantissimi gli appuntamenti e le suggestioni che verranno proposte e che potranno essere vissute in buona parte anche on-line grazie all’attivazione della piattaforma digitalwineweek.it sulla quale sarà possibile seguire tutti gli eventi.

Ci saranno appuntamenti dedicati esclusivamente al business, nuovi prestigiosi riconoscimenti che verranno assegnati durante la fiera (il premio Carte vini Italia e il Wine retail award) e diversi forum in cui interessati es esperti si scambieranno e confronteranno sulle varie tematiche legate al vino: da quelle produttive a quelle più squisitamente economiche e di marketing.

In programma anche un convegno interamente dedicato alla sostenibilità nel mondo del vino; nei giorni dell’evento verrà anche presentata la guida Slow wine 2022 e seguirà una ricca degustazione di vini aperta al pubblico.

Tra gli altri appuntamenti vi sarà anche la premiazione di <Mondial des vins extremes>, concorso enologico internazionale organizzato da Cervim con il patrocinio del Oiv (Organisation Internationale de la Vigne et du Vin) e l’autorizzazione del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e sarà presentato al settore un nuovo sistema di mescita dei vini spumanti.

Ma come detto questo è solo una selezione degli eventi che compongono il ricco programma e che si può consultare su www.milanowineweek.it

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »