HomeCocktail bar in 60 secondiOliva.co a Catania, fra cocktail classici e tapas latinoamericane (e non solo)

Oliva.co a Catania, fra cocktail classici e tapas latinoamericane (e non solo)

Fra i locali dove bere cocktail di qualità a Catania, ecco un indirizzo che merita. Già, perché Oliva.co Cocktail Society è decisamente particolare.

Non foss’altro per l’abbinamento fra drink classici e twist on classic con tapas di ispirazione latinoamericana. Una scelta originale e assolutamente interessante.

Nato nel 2019 nel centro di Catania, Oliva.co è infatti un tapas cocktail bar strutturato in due aree: all’ingresso quella dedicata al bistrò, sulla sinistra la zona cocktail bar dominata dal bancone e arredata nello stile di un classico salotto di casa. E non manca il dehors all’esterno.

cocktail bar catania Una volta accomodatisi nell’accogliente atmosfera del locale, si apprezza subito la carta cocktail che tradisce una grande attenzione alla miscelazione classica, con i drink che hanno fatto la storia della mixology (fra i 7 e i 9 euro) affiancati da una selezione di twist on classic (dalla variante del Negroni a quella del Tommy’s Margarita, dalla rivisitazione del Boulevardier a quello dell’Highball, dai 9 euro in su). “Rinnoviamo la cocktail list 3-4 volte all’anno”, puntualizza il bartender Salvo Marletta. Un lavoro in progress grazie alla continua ricerca del co-titolare Carmelo Buda e del suo staff.

Detto ciò, Oliva.co non è solo miscelazione. Lo sottolinea Alexa Vaiasicca, co-titolare del locale insieme con il marito Carmelo Buda: “Ai cocktail affianchiamo una proposta food basata su tapas mediterranee ma anche messicane e colombiane (Alexa è originaria della Colombia, ndr) con prezzi attorno ai 5 euro e hamburger (150 gr., sugli 8 euro), per un menu che si aggiorna un paio di volte nel corso dell’anno, in base alla stagione”.

E ancora Oliva.Co è imperdibile per gli appassionati di tequila e mezcal: “Siamo particolarmente specializzati in distillati di agave, con una bottigliera che non ha eguali a Catania”, puntualizza Alexa.

Aperto dalle 18 alle 2 (tranne il martedì), Oliva.co è frequentato da un target fra i 25 e i 50 anni che apprezza il buon bere ma anche la contaminazione fra sapori mediterranei e latinoamericani. Una caratteristica unica, nella città etnea.

Leggi anche:

Bohème, a Catania il locale senza drink list fra cocktail e cucina siciliana

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato