HomeDolce SalatoPanna cotta e frutti di bosco. Ecco come realizzarne una perfetta

Panna cotta e frutti di bosco. Ecco come realizzarne una perfetta

Panna cotta: un dessert che non stanca mai, fresco e goloso, si addice a ogni occasione! Segui la ricetta per realizzarne una perfetta!

Qui sotto vi lascio la ricetta per realizzare una panna cotta perfetta, il trucco è utilizzare panna fresca di ottima qualità. Io vi consiglio quella di @frascheri_italia perché è una vera delizia! 😋

LA RICETTA

Ingredienti per 4 persone:

  • 500ml panna fresca
  • 75/80g zucchero
  • 8g colla di pesce

Procedimento

In un pentolino scaldare la panna e lo zucchero. Intanto ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Appena la panna inizia a bollire spegnere il fuoco e unirvi la colla di pesce strizzata. Mescolare bene poi versare il composto all’interno delle coppette e riporre in frigo per almeno 4 ore.

Chiara Paoli
Mi chiamo Chiara Paoli, una host e una pasticcera. Sono laureata in lettere ma il mio lavoro ha preso un’altra strada: nel 2016 ho seguito una scuola di pasticceria e alcuni corsi di specializzazione che mi hanno aperto le porte al mondo del food e dal 2018 mi occupo di locazioni turistiche. Turismo e food sono due settori che si abbracciano, il cibo è un’esperienza culturale, un modo per conoscere il territorio e le sue tradizioni. La mia passione nasce dalla mia golosità, da quando sono bambina amo mangiare dolci di tutti i tipi, assaggiare e scoprire nuovi sapori. In cucina mi piace sperimentare, cercare materie prime di qualità e trasformarle in piatti e dessert che deliziano gli occhi e il palato.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]