HomeCocktail bar in 60 secondiLegrani, il locale polifunzionale da provare a Napoli. VIDEO

Legrani, il locale polifunzionale da provare a Napoli. VIDEO

Legrani, a Napoli, è un locale davvero speciale. Per il format, che mischia panetteria, bistrot, bar e scuola di cucina. Per l’offerta, di qualità con prezzi contenuti. E per la società: a fondare il locale, infatti, sono due note realtà partenopee: Carmiano e Malafrante.

Abbiamo visitato Legrani e realizzato un video servizio che vale più di tante parole. Clicca qui: guardalo!

legrani

Legrani è un’idea di Massimiliano e Daniele Malafronte e di Mauro Sanfelice Legrani. Ed è decisamente un concept originale. Un locale ibrido, italianissimo e replicabile: panetteria, bottega, bistrot, bar, scuola di cucina…

“Il primo Legrani si trova in via Verdi, accanto alla Galleria Umberto I e al Teatro San Carlo. Abbiamo optato per questa location perché si trova in un quartiere con una buona presenza di residenti, un’alta  concentrazione di uffici e un’intensa frequentazione da parte dei turisti (siamo vicini a via Toledo)”, spiegano i soci.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]