HomeCocktail RicettePeach Stop, da Cluj un cocktail fresco, fruttato e poco alcolico. La...

Peach Stop, da Cluj un cocktail fresco, fruttato e poco alcolico. La ricetta

Fresco, dissetante e poco alcolico: ecco il Peach Stop, uno deei signature cocktail del Sister, uno dei cocktail bar più trendy di Cluj, in Romania.

Peach Stop del Sisters di Cluj

A base di Aperol, pesca e ananas, il Peach Stop è uno dei cocktail più richiesti al Sisters, hipster bar nel centro di Cluj-Napoca, vivace città della Transilvania, nel nord della Romania, di cui rappresenta il principale centro culturale, universitario ed economico. Attenti alle più recenti tendenze della mixology, al Sisters hanno incluso nella propria drink list questo cocktail low alcool (appena 4,2 gradi), di facile bevuta e che, per il suo gusto bilanciato e la sua freschezza “fruttata”, né dolce né bitter, può essere un ottimo aperitivo estivo.

Se quindi volete prendere spunto da questo drink, ecco di seguito la ricetta, che potete scoprire anche in questo video, preparata direttamente al bancone del Sisters.

Peach Stop

La ricetta del Peach Stop del Sisters di Cluj (Romania)

Tecnica:
Shake and Strain

Bicchiere:
Tumbler basso

Ingredienti:
50 ml Aperol
25 ml succo di ananas fresco
25 ml shrub alla pesca
2 dash bitter alla pesca

Garnish:
Spicchio di pompelmo

Leggi anche:

Un locale in Romania con vista da urlo fra cocktail e cibi creativi? C’est La Vie

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato