HomeDolce SalatoReese’s: ripieni di burro di arachidi e ricoperti da cioccolato

Reese’s: ripieni di burro di arachidi e ricoperti da cioccolato

Reese’s, li conoscete? Sono dolcetti americani ripieni di burro di arachidi e coperti da cioccolato, non occorre dire altro!

Oltre ad essere buonissimi sono molto energetici!

LA RICETTA

Ingredienti per circa 10 dolcetti del diametro di 5/6cm:

  • 200g cioccolato al latte
  •  70g burro di arachidi (100% arachidi)
  • Zucchero a velo q.b.
  • Pirottini di carta o di silicone di 5/6cm, alti 2/3cm

Procedimento

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte, versarne la metà nei pirottini di carta e ruotare i pirottini in modo da cospargere il cioccolato sulla base e sui bordi per creare il guscio. (Lo strato di cioccolato esterno non dovrà essere troppo spesso).

Trasferirli in frigo e farli solidificare. Nel frattempo versare il burro di arachidi in una ciotola, unire lo lo zucchero a velo e amalgamare. (La quantità dello zucchero varia a seconda del gusto, l’importante è che il composto sia abbastanza compatto da poterlo lavorare).

Riprendere il cioccolato dal frigo e mettere al centro di ogni pirottino una pallina schiacciata di burro di arachidi (che non superi il bordo, il ripieno non dovrà vedersi al di fuori del cioccolatino).

Coprire con il cioccolato rimanente e rimettere in frigo a solidificare.

Una volta induriti, estrarre i cioccolatini dai pirottini di carta.
(Se volete potete poi rimetterli in nuovi pirottini di carta).

CLICCA QUI PER ALTRE GUSTOSE RICETTE 

Chiara Paoli
Chiara Paoli
Mi chiamo Chiara Paoli, una host e una pasticcera. Sono laureata in lettere ma il mio lavoro ha preso un’altra strada: nel 2016 ho seguito una scuola di pasticceria e alcuni corsi di specializzazione che mi hanno aperto le porte al mondo del food e dal 2018 mi occupo di locazioni turistiche. Turismo e food sono due settori che si abbracciano, il cibo è un’esperienza culturale, un modo per conoscere il territorio e le sue tradizioni. La mia passione nasce dalla mia golosità, da quando sono bambina amo mangiare dolci di tutti i tipi, assaggiare e scoprire nuovi sapori. In cucina mi piace sperimentare, cercare materie prime di qualità e trasformarle in piatti e dessert che deliziano gli occhi e il palato.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato