HomeVinoSettimana delle anteprime di Toscana: ecco il programma

Settimana delle anteprime di Toscana: ecco il programma

Sabato 19 marzo a Firenze salgono sul palcoscenico i vini toscani, con la giornata inaugurale della Settimana delle anteprime di Toscana.

Superospite e madrina d’eccezione Gianna Nannini, che oltre ad esser una grande protagonista della musica italiana, da tempo è anche una viticoltrice e produttrice di vino.

L’evento, che originariamente era previsto per metà febbraio, a inizio anno era stato spostato a marzo, sperando in una situazione Covid più tranquilla, e il risultato tutto sommato è stato ottenuto.

La serata prenderà il via alle 19 a Palazzo Vecchio nel cuore di Firenze; il pubblico, un centinaio di giornalisti specializzati di tutto il mondo, sarà accolto dalle istituzioni e dai rappresentanti di tutti consorzi di tutela dei principali vini toscani; in sottofondo alla manifestazione risuoneranno le note di pace degli allievi del Maggio Musicale Fiorentino.

Per accedere in presenza alla presentazione è necessario l’accredito stampa, ottenibile su richiesta attraverso un apposito form. L’evento sarà comunque trasmesso in diretta social sui siti turistici della regione Toscana e della Camera di commercio.

Settimana delle anteprime di Toscana.

Il programma della Settimana delle anteprime di Toscana rivolta alla stampa specializzata, che seguirà questa inaugurazione, prevede che i Consorzi di tutela dei vari vini toscani presentino le nuove annate dei vini più famosi e blasonati della regione.

Il calendario sarà questo: domenica 20 marzo “Chianti Lovers & Rosso Morellino” a cura del Consorzio vino Chianti e Consorzio a tutela del vino Morellino di Scansano; lunedì 21 e martedì 22 marzo “Chianti Classico Collection” a cura del Consorzio vino Chianti Classico; martedì 22 e mercoledì 23 marzo “Anteprima della Vernaccia di San Gimignano” a cura del Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano; mercoledì 23 e giovedì 24 marzo “Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano” – a cura del Consorzio vino Nobile di Montepulciano Toscana, venerdì 25 marzo “Anteprima L’Altra Toscana” a cui partecipano vari altri Consorzio di tutela dei vini toscani.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato