HomeAziende, Prodotti, ServiziSolBarocco CHO: il liquore con cioccolato di Modica che conquista i palati...

SolBarocco CHO: il liquore con cioccolato di Modica che conquista i palati di tutto il mondo

Si chiama CHO e non è solo un liquore con cioccolato di Modica IGP, ma il punto di equilibrio tra eccellenza artigianale e tradizione, una architettura di sapori forgiata in una grande barrique settecentesca in pietra naturale.

La storia e la sapienza sono gli ingredienti fondamentali in questo prodotto con il cioccolato ma non al cioccolato. SolBarocco CHO è una magia al palato, capace di eludere i cinque sensi e conquistare il sesto, il piacere, custodendo i cristalli dello zucchero in una cremosità appagante e sovrana.

Basti sapere che al mondo, oggi, non esistono altri prodotti così. Tanto è vero che al World Liqueur Awards di Londra il Liquore con il cioccolato di Solbarocco non ha vinto solo la medaglia  d’oro, ma anche quella d’argento e di bronzo.

Modica, si sa, è famosa nel mondo per la sua antica tradizione dolciaria: ed è proprio  in questo humus che Solbarocco, azienda di famiglia che opera nel settore ormai da 50 anni, conosciuta a livello internazionale, lavora fondendo passione, formule gelosamente custodite e  miscelazioni sapienti. Un processo antico che ci regala questo sapore dolce ed avvolgente, che si scioglie delicatamente in bocca concedendo  soddisfazione e note aromatiche di cioccolato puro. Qui, ogni bottiglia è un percorso, il risultato di un lavoro antico e di una passione che viene da lontano.

Un’arte che non si improvvisa. Non è un caso che Giorgio Solarino,  sia anche sommelier, maestro assaggiatore, cioccolate taster, giudice sensoriale e che curi mille altri aspetti di una produzione divenuta simbolo di eccellenza.

Il dettaglio è tutto, in questo prodotto. Persino l’etichetta, spolverata con un velo di cacao, anticipa sui polpastrelli l’esperienza successiva del palato. Non c’è latte nel liquore, «quindi anche chi ha problemi con il lattosio può consumarlo serenamente», spiega Solarino, che sta lavorando per apporre al prodotto le meritate certificazioni.

Ottimo per correggere il caffè, capace di strizzare l’occhio alla fantasia del fruitore, Solbarocco CHO è forte di un gusto distintivo che regala una piacevole sensazione di pienezza che  non si trova in nessun altro prodotto sul mercato.

Il liquore di questa azienda di Modica, che si impegna a preservare la qualità e l’autenticità dei suoi prodotti, conquista con le sue note aromatiche, regalando una sensazione di dolcezza equilibrata. Non resta quindi che sedersi e farsi sedurre da questo viaggio nei sapori e negli odori della Sicilia.

Se volete assaggiare e acquistare il Liquore SolBarocco CHO potete andare direttamente sullo SHOP al seguente link –> SolBarocco.it

Vediamo ora il “Tiki CHO” una fantastica ricetta creata con il liquore SolBarocco CHO

Cocktail SolBarocco Tiki CHO

Ricetta del “Tiki-CHO”

Ingredienti:

Metodo di preparazione:

Shakerare il tutto e servire in un Tiki con all’interno la polpa di un Passion fruit fresco.
Guarnire con 2 more, una fogliolina di menta e una fetta di pera essiccata.

 

Vedi la Scheda completa dell’Azienda SolBarocco

Gianluca Venturini
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato