HomeVideo - TVSouthside, storia e ricetta con il Moonshine di San Vito

Southside, storia e ricetta con il Moonshine di San Vito

Il Southside fa parte dei New Era Drinks della lista Iba dal 2020. Cocktail vintage, è un cocktail fresco, dal sapore dolce acido.

Nato negli anni ’20 a New York al Club di Manhattan quando si trasformò in uno speakeasy durante il Proibizionismo, il Southside è tornato in voga solo di recente.

Guarda il video tutorial realizzato al Moonshine di San Vito (Bari)

Southside, la ricetta

Tecnica:
Shake and Strain
Bicchiere:

Coppetta
Ingredienti:
60 ml London Dry Gin
30 ml succo di limone
15 ml sciroppo di zucchero
5/6 foglie di menta
Decorazione:
menta

NON SOLO SOUTHSIDE,
i nostri video

 

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato