Trieste si apre alla miscelazione con la Trieste Cocktail Week. Una manifestazione che prevede degustazioni ed eventi in 12 locali della città. Che avranno una drink list ufficiale in comune e una propria creazione. Il miglior signature sarà premiato a fine kermesse. Main sponsor è NONINO, storica azienda distillatrice del Friuli Venezia Giulia (Spirit Brand of the Year da Wine Enhusiast nel 2020).
A sostenere la Trieste Cocktail Week ci sono anche XEDEQUA e STILL, mentre fungeranno da sponsor tecnico BLOOM SPECIALTY COFFEE con la presenza di alcuni cocktail al caffè, THE ORGANICS by Red Bull per la parte dedicata ai sodati e DOMINA VENTI, nuovo marchio locale di Vodka.
Promotori dell’evento, l’agenzia di comunicazione e organizzazione eventi FRESHMEDIA, capitanata da Alberto Polojac e Filippo Vidiz, già ideatori dell’evento cittadino Trieste Coffee Festival. In programma anche workshop di vario genere, con nomi importanti del settore come Valeria Bassetti, co-fondatrice dell’azienda Drink-It e da sempre molto attiva in ambito politico-sociale. La sera di sabato 17, alle 18, guiderà il dibattito intitolato “Una donna al bancone – non chiamateci Barlady” a cui seguirà il Nonino Night Shift Party all’Antico Caffè San Marco; il 18, alle 19, sarà impegnata nel seminario “Drink-It, la storia di un’idea” al Berlam Coffee Tea & Cocktail dentro l’hotel Double Tree by Hilton di Trieste.
La lista completa dei Cocktial bar aderenti:
Berlam Coffee Tea & Cocktial
Antico Caffè San Marco
Hydro City
Bar buffet Borsa
Barcollo
Mast
Retrò
040 Social food
Draw
Pier The Roof
Puro
Harry’s Bistrò & Bar