HomeAziende, Prodotti, ServiziVermouth del Mugello Oro e Cremisi, tra tradizione e innovazione

Vermouth del Mugello Oro e Cremisi, tra tradizione e innovazione

Vermouth del Mugello raddoppia le referenze. Ne parliamo in diretta mercoledì 27 gennaio alle 16.15 sulla pagina Facebook di ApeTime

Dopo il successo del Vermouth del Mugello Oro, è arrivato il Vermouth del Mugello Cremisi 

Vermouth del Mugello racconta la storia di una tradizione riscoperta in chiave moderna. I  valori sono la ricerca della qualità e l’esaltazione della territorialità con l’obiettivo di rendere ogni singola bottiglia unica.

Dopo il lancio del Vermouth del Mugello Oro, uscito nel 2018, ora c’è anche Vermouth del Mugello Cremisi. A  base di vino del Chianti e infuso con 14 spezie, Vermouth del Mugello Cremisi viene realizzato senza aggiunta di caramello.

Entrambi i prodotti sono completamente realizzati a mano in piccoli lotti da 360 bottiglie in uno dei più antichi opifici di tutta Italia. Ogni singola bottiglia viene etichettata e numerata a mano.

Vermouth del Mugello ORO

Vermouth del Mugello ORO

È un vermouth bianco toscano, prodotto in maniera artigianale sulle colline del Mugello. Il color oro è dato dalla presenza dello zafferano, coltivato direttamente in Mugello.

L’etichetta del Vermouth del Mugello Oro, studiata e ricercata nei minimi dettagli, è una rappresentazione essenziale della Toscana. La frase incisa in ogni etichetta, POST FATA RESURGO, ha un doppio significato: rappresentazione simbolica del fiore dello zafferano che ogni notte muore per risorgere la mattina seguente, è anche un invito ad avere fiducia nelle proprie capacità e a risollevarsi dalle disavventure che accadono nella vita.

Scheda tecnica

Il Vermouth del Mugello è realizzato a partire dalla fortificazione di un vino Vermentino prodotto in Mugello cui viene aggiunto alcool purissimo e di raffinata distillazione, lasciato poi macerare con 14 tra spezie ed erbe officinali. Al naso, profuma di sambuco, arancio dolce, zafferano. Il gusto è morbido, equilibrato e piacevole, ricco di molteplici ritorni aromatici, con un finale lungo e deciso e una nota amarognola di genziana.

Come berlo

In un bicchiere con cubetti di ghiaccio e con una scorza di arancia o pompelmo rosa. A fine pasto  è ideale in abbinamento con dolci, biscotti e cioccolato amaro. In miscelazione è perfetto in un Negroni bianco, nell’Hanky Panky e nel Martinez.

Dati tecnici

Alcool 15%, bottiglia 50 cl 
Ingredienti: Vino del Mugello, Alcool, Zucchero, Spezie, Scorze di agrumi, Piante officinali, Zafferano e Timo del Mugello

Vermouth del Mugello CREMISI

Vermouth del Mugello ORO

Uno speciale vermouth rosso a base di uve sangiovese, cabernet sauvignon e merlot cui vengono aggiunte 14 tra spezie ed erbe officinali.

Scheda tecnica

Dal colore rosso dai riflessi granati, ha un sapore morbido e deciso. Versatile, è ottimo da meditazione, ma si sposa bene a tavola con stufato e ribollita e a fine pasto con il cioccolato. Su ogni etichetta è stampata la frase MEMENTO MORI, un inno alla vita, alla leggerezza, a vivere il presente e a godersi ogni singolo istante.

Come berlo

Liscio o con cubetti di ghiaccio e una scorza di arancia. In ambito drink, dà carattere al Negroni.

Dati tecnici

Stile: Vermouth rosso artigianale
Produzione: Sangiovese, cabernet-sauvignon, merlot fortificato dall’infusione di 14 tra erbe e spezie, che seguono la tradizione Toscana.

Lotto di produzione: 360 bottiglie
17% Vol. | 500 ml

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×