HomeFiscoRistori 5, ipotesi sospensione tasse

Ristori 5, ipotesi sospensione tasse

È atteso giovedì 28.01.2021 in Consiglio dei ministri il Decreto Ristori 5 che prevede un doppio intervento per le attività in crisi.

Supporto di liquidità per le imprese colpite direttamente o indirettamente dalle chiusure; specifiche misure di aiuto per i settori più danneggiati.

Tasse sospese – E’ prevista la trasformazione delle somme da pagare in crediti d’imposta da utilizzare in compensazione.

Esempio: un’impresa che si è vista fermare tasse per 80 e avrebbe diritto a nuovi ristori complessivamente per 100, riceverebbe i 20 di differenza.

Blocco delle cartelle – E’ previsto il blocco delle cartelle almeno fino al 30.04.2021, quando termina lo stato di emergenza, con la possibilità di nuove sanatorie sotto forma di rottamazione quater e saldo e stralcio.

 

Sistema Ratiohttps://www.ratio.it/
Periodici e servizi di aggiornamento Fiscale e Gestionale per le AziendeFisco, amministrazione, contabilità, consulenza, gestione aziendale e del lavoro. Riviste, circolari informative, manuali, banche dati, formulari editabili, formazione accreditata.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »