HomeAziende, Prodotti, ServiziWhisky For Breakfast, festeggia 50 episodi con una puntata speciale

Whisky For Breakfast, festeggia 50 episodi con una puntata speciale

Whisky For Breakfast, il primo format di video educational italiano dedicato al mondo del Whisky, arrivato al 50esimo episodio  festeggia con una puntata speciale

L’episodio del dietro le quinte è disponibile, insieme a tutti gli altri episodi, su whiskyforbreakfast.com

Quando nel settembre del 2019 è stato proposto il primo episodio pilota, forse nessuno si sarebbe aspettato che il format video condotto da Daniele Cancellara e realizzato da Michele Tamasco e Federico S. Bellanca sarebbe arrivato a fidelizzare un pubblico così vasto da accompagnarlo per due anni e 50 episodi. Ma evidentemente in Italia c’era bisogno di una comunicazione sul Whisky di questo tipo, semplice e chiara, senza tecnicismi ed a tratti con riferimenti alla cultura Pop.

Nell’epoca dei social queste puntate di pochi minuti l’una hanno saputo catturare migliaia di utenti della rete, scatenando dibattiti nei commenti e tramutandosi in occasioni di scoperta reali. Tra le tante sfide della trasmissione, assolutamente da ricordare quelle riguardanti il pairing (come ad esempio gli episodi sui tagli di carne e whisky, oppure gli accostamenti ai dolci ad esclusione del cioccolato, fino alla cucina indiana), così come le puntate “live” come quella al Whisky Day di Milano.

Tra i migliori episodi, assolutamente da ricordare quelli girati in Giappone, alla scoperta dei migliori Whisky Bar del paese e delle distillerie, diventati in seguito anche una serie televisiva in 3 episodi per Sky Italia (WineTv, canale 815).

Daniele Cancellara

“Il progetto WFB è ancora all’inizio” racconta Daniele Cancellara, barmanager di Rasputin a Firenze (dove vengono anche girati gli episodi in studio) “se non fosse stato per la pandemia avevamo già in programma di girar nuovi episodi dalle distillerie, in particolare in Irlanda, a Londra ed in Scozia, speriamo comunque di poter ripartire presto in questo senso”

Nonostante ciò WFB non si è fermato, con la terza stagione che continua a proporre episodi con cadenza settimanale fino a Giugno e la quarta le cui riprese sono in corso che comincerà da settembre.

Nel frattempo ovviamente si potranno vedere tutti gli episodi su whiskyforbreakfast.com

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »