HomeVinoWine and Siena 2024: ritorna dal 27 al 29 gennaio

Wine and Siena 2024: ritorna dal 27 al 29 gennaio

Con l’inizio dell’anno ripartono gli appuntamenti di fiere e incontri legati al vino, uno dei primi sarà “Wine and Siena” che giunge quest’anno alla sua nona edizione.

Si tratta di una formula particolare che associa l’arte e il vino al “Santa Maria della scala”, complesso monumentale situato nel cuore della città di Siena, sull’apice della collina che ospita anche la Cattedrale. Una location di grande prestigio in cui vengono organizzati tutto l’anno eventi di rilievo, e ospita mostre temporanee e collezioni permanenti.

Il palazzo del 1300 sarà quindi la cornice anche del “Wine and Siena 2024 – capolavori del gusto” che si terrà dal 27 al 29 gennaio. Per la Toscana è l’evento inaugurale della stagione del mercato del vino; e apre anche un ciclo di appuntamenti firmati “The wine Hunter” che vedranno quest’anno anche la collaborazione con l’Università degli studi di Siena, grazie alla quale si realizzarono iniziative culturali e dedicate a vino e letteratura, vino e poesia, vino e storia, vino e archeologia.

Il programma di “Wine and Siena” vedrà il 26 gennaio il taglio del nastro alle 18 al palazzo comunale; alle 20 prenderanno via le attività a Santa Maria della scala, con la “Small plates dinner”. Sabato 27 alle 11 iniziano i percorsi sensoriali con degustazioni di vini ma anche di specialità tipiche, a cura degli espositori accreditati, e ce ne sarà fino alle 18.

Wine and Siena

Domenica 28 la manifestazione sarà aperta con i medesimi orari, dalle 11 alle 18. E infine vi sarà anche la giornata di lunedì, che sarà però dedicata esclusivamente agli operatori del settore e alla stampa che potranno degustare i prodotti e conoscere le aziende produttrici. L’evento, fortemente voluto dal Patron di Merano Wine festival, Helmut Kocher, e da Confcommercio di Siena col suo presidente Stefano Bernardini, vede le importanti collaborazioni di Camera di commercio di Arezzo Siena, comune e università di Siena, regione Toscana. I biglietti sono acquistabili sul sito dell’evento wineandsiena.com

CONTINUA A LEGGERE

TROVA NUOVI FORNITORI DI VINO

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato