HomeCronacaAgo Perrone, Bargiani e Milia (Connaught): kit drink e II vittoria mondiale

Ago Perrone, Bargiani e Milia (Connaught): kit drink e II vittoria mondiale

Italians do it better! Ago Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia sono stati consacrati re mondiali del bere miscelato per il secondo anno consecutivo con il loro Connaught, il bar dell’omonimo hotel di Londra inaugurato nel 2008 e di nuovo eletto miglior bar del globo.

Ago Perrone
Agostino Perrone e Nicole Cavazzuti al Pinch di Milano nel 2016

Tra l’altro, se la prima vittoria è stata vissuta un po’ in sordina, in quanto online per via delle restrizioni legate alla pandemia, questa volta la celebrazione si è svolta dal vivo.
Ed è stata tutta un’altra cosa a livello di show e di emozioni.
Alla fine, la giuria è rimasta stregata dal Dry Martini rivisitato da Ago Perrone. Un drink preparato coi guanti bianchi, di fronte al cliente, con tutti gli ingredienti disposti sul carrello.

Ago Perrone Da sapere: nei mesi scorsi Ago Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia hanno lanciato un’iniziativa in aiuto dei professionisti dell’ospitalità rimasti senza lavoro. Ovvero, hanno proposto un kit per realizzare il proprio cocktail a casa e destinato parte dei proventi delle vendite al sostegno di attività a favore dei disoccupati.

Leggi anche

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato