HomeCronacaAgo Perrone, Bargiani e Milia (Connaught): kit drink e II vittoria mondiale

Ago Perrone, Bargiani e Milia (Connaught): kit drink e II vittoria mondiale

Italians do it better! Ago Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia sono stati consacrati re mondiali del bere miscelato per il secondo anno consecutivo con il loro Connaught, il bar dell’omonimo hotel di Londra inaugurato nel 2008 e di nuovo eletto miglior bar del globo.

Ago Perrone
Agostino Perrone e Nicole Cavazzuti al Pinch di Milano nel 2016

Tra l’altro, se la prima vittoria è stata vissuta un po’ in sordina, in quanto online per via delle restrizioni legate alla pandemia, questa volta la celebrazione si è svolta dal vivo.
Ed è stata tutta un’altra cosa a livello di show e di emozioni.
Alla fine, la giuria è rimasta stregata dal Dry Martini rivisitato da Ago Perrone. Un drink preparato coi guanti bianchi, di fronte al cliente, con tutti gli ingredienti disposti sul carrello.

Ago PerroneDa sapere: nei mesi scorsi Ago Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia hanno lanciato un’iniziativa in aiuto dei professionisti dell’ospitalità rimasti senza lavoro. Ovvero, hanno proposto un kit per realizzare il proprio cocktail a casa e destinato parte dei proventi delle vendite al sostegno di attività a favore dei disoccupati.

Leggi anche

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×