HomeEventiAperitivo da Bioesserì a Milano con Sabatini Gin e Acetaia Giusti

Aperitivo da Bioesserì a Milano con Sabatini Gin e Acetaia Giusti

A Milano Bioesserì di Porta Nuova lancia l’appuntamento Aperitivo all’Italiana. Primo evento, giovedì 2 dicembre, con Sabatini Gin e Acetaia Giusti.

Bioesserì in Porta Nuova a Milano inaugura un ciclo di serate dedicate alle eccellenze italiane. Si chiama Aperitivo all’Italiana, debutta giovedì 2 dicembre (alle ore 19) e proseguirà tutti i giovedì con un ricco calendario di aziende ospiti che saranno al centro dei drink del bar manager Carlo Simbula.

Carlo Simbula
Carlo Simbula

I protagonisti della prima serata sono: Sabatini Gin, Acetaia Giusti, che è nata nel 1605 ed è la più antica d’Italia e Vermouth Giusti, prodotto dalla stessa Acetaia.

Villa Ugo Sabatini

Sabatini Gin nasce dalla passione della Famiglia Sabatini, che distillando nove botaniche toscane ha messo nel bicchiere i profumi, i sapori e gli aromi di una regione ricca di suggestioni e storia.

Il Vermouth Giusti è prodotto artigianalmente con una selezione di vini bianchi e rossi italiani tra cui il Lambrusco e aromatizzato con 19 botaniche tra spezie, radici amare ed erbe officinali e addolcito con la Saba, il mosto d’uva cotto. Viene poi lasciato maturare lentamente in antiche barriques di Aceto Balsamico di Modena del Gran Deposito Giuseppe Giusti.

Bioesseri porta nuova, Foto by Francesco Romeo
Foto by Francesco Romeo

La serata Bioesserì proporrà una cocktail list speciale con tre drink ad hoc, abbinati a una pizza Margherita con gocce di aceto balsamico Giusti Bio, premiato con 3 medaglie d’oro:

  • MODENA-CORTONA con Sabatini Gin, Vermouth Giusti, Shrub Lampone Giusti, Limone. E’ il nuovo progetto di mixology nato dall’incontro fra il Vermouth Giusti e Sabatini Gin, il primo London Dry Gin dallo spirito toscano. Drink ideale come aperitivo o dopocena, racchiude un ventaglio di sapori che parte dalle Antiche Acetaie e arriva fino alle colline toscane.
  • CITRUS NEGRONI con Sabatini Gin, Vermouth Giusti, Bitter, Soda, Pompelmo Rosa e Mandarino, un long drink divertente al gusto di agrumi, leggermente sparkling.
  • SABATONIC con Sabatini Gin e Dry Tonic per gustare appieno un London Dry Gin che offre un’esperienza sensoriale unica che riporta immediatamente alla Toscana.

bioesserì drinkINFO:
10€ cocktail
15€ cocktail & pairing
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 02 3674 020

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×